Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Stucco per ripristino graffio zona valvola aspirazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Stucco metallico ALSI 12

WP_000848foto vespa 50.jpgWP_000847foto vespa 50.jpgWP_000845foto vespa 50.jpg

cioa ragazzi ho caricato le foto come mi avete consigliato!!
    La differenza tra i due tipi di stucco, lore904, non la sò ti sarei grato se mi spiegassi perche tu dici che sia meglio l'epossidico e non il poliestere, (vedo di documentarmi in autonomia ma gradisco il vostro punto di vista)
    Rocco.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Io salderei perchè il bicomponente non mi piace..ma sono di parte.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da ropacell Visualizza Messaggio
    WP_000848foto vespa 50.jpgWP_000847foto vespa 50.jpgWP_000845foto vespa 50.jpg

cioa ragazzi ho caricato le foto come mi avete consigliato!!
    La differenza tra i due tipi di stucco, lore904, non la sò ti sarei grato se mi spiegassi perche tu dici che sia meglio l'epossidico e non il poliestere, (vedo di documentarmi in autonomia ma gradisco il vostro punto di vista)
    Rocco.
    posso dirti per esperienza che la resina poliestere non aderisce bene sull'alluminio a meno che non sia sabbiato mentre la resina epossidica aderisce molto molto meglio. altro vantaggio di una resina epossidica o stucco epossidico è il tempo di indurimento molto lungo che ti permette di lavorare con calma mentre lo stucco poliestere reticola in pochi minuti. la resina poliestere è molto più dura e fragile (vetrosa) mentre l' epossidica è ugualmente molto tenace ma resiste bene agli urti, alle dilatazioni termiche dato che è più "elastica" . io ti parlo di resine e non di stucchi perché lo stucco altro non è che una resina caricata con silice colloidale o altre cariche per conferire volume e lavorabilità ma la struttura è costituita dalla resina.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Questo e un punto soggetto a molti stress termici e meccanici e le strade da seguire sono 2: Eliminare la valvola e mettere un collettore lamellare oppure saldatura e fare rifare la sede da un torniere/centro rettifiche.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vbb Visualizza Messaggio
    Questo e un punto soggetto a molti stress termici e meccanici e le strade da seguire sono 2: Eliminare la valvola e mettere un collettore lamellare oppure saldatura e fare rifare la sede da un torniere/centro rettifiche.
    stress termici? mah.. meccanici poi affatto
    resta, di fatto, che sarebbe meglio riportare alluminio e barenare, come dici tu.

Potenza Reputazione
    0

ragazzi, capisco la vostra refrattarietà a delle soluzioni poco consuete, ma non ho sentito nessuno di voi dire o parlare su esperienze pratiche su questo materiale ma solo per concetti.
    Ora capisco che se vogliamo seguire la prassi si dovrebbe ricostruire con il riporto di materiale e poi ritornire il tutto, ma c'è stato chi mi ha detto anche che non trattasi di lavoro semplice e garantito; che addirittura potrebbe compromettere la resistenza totale del carter; che la saldatura di riporto in zone cosi potrebbe risultare piena di soffiature etc. etc.
    A me piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha esperienza diretta di simili lavori, e non mi dite che è da non 'addetti ai lavori', altrimenti non capisco come mai si mettono in commerci prodotti così innovativi e certificati se poi ci si ostina a non volerli usare.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da ropacell Visualizza Messaggio
    ragazzi, capisco la vostra refrattarietà a delle soluzioni poco consuete, ma non ho sentito nessuno di voi dire o parlare su esperienze pratiche su questo materiale ma solo per concetti.
    Ora capisco che se vogliamo seguire la prassi si dovrebbe ricostruire con il riporto di materiale e poi ritornire il tutto, ma c'è stato chi mi ha detto anche che non trattasi di lavoro semplice e garantito; che addirittura potrebbe compromettere la resistenza totale del carter; che la saldatura di riporto in zone cosi potrebbe risultare piena di soffiature etc. etc.
    A me piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha esperienza diretta di simili lavori, e non mi dite che è da non 'addetti ai lavori', altrimenti non capisco come mai si mettono in commerci prodotti così innovativi e certificati se poi ci si ostina a non volerli usare.
    ho riparato una valvola anni addietro e funzionava bene ma se non sai come fare ti affanni di bestemmie solo. considera che devi creare un piano liscio e regolare a 3/4 centesimi dalla superficie dell'albero. sapresti come fare senza tornire? non penserai mica di colare un po' di resina e lisciare " a occhio" con la carta vetrata..?

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Come detto io andrei di lamellare e buona notte

VRista Junior L'avatar di fist71
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    ho riparato una valvola anni addietro e funzionava bene ma se non sai come fare ti affanni di bestemmie solo. considera che devi creare un piano liscio e regolare a 3/4 centesimi dalla superficie dell'albero. sapresti come fare senza tornire? non penserai mica di colare un po' di resina e lisciare " a occhio" con la carta vetrata..?
    Colare resina e lisciare a occhio con carta vetrata, io ho fatto così d'altronde si deve solo riempire mica costruirla da 0 l'importante poi è presentarci l'albero e assicurarsi che giri bene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •