Grazie a tutti per le risposte. Vorrei ringraziarvi e rispondervi uno ad uno ma il thread verrebbe "soffocato."
Sto imparando a conoscerla giorno dopo giorno, poco a poco e molto col vostro aiuto. Non ho la minima idea se quanto dice FRANCESCO è quanto ritrovo sul mio mezzo. Intanto oggi ho cambiato il filtro al carburatore perchè non era il suo e avevo l'aspirazione dell'aria molto compromessa. Ho diminuito il getto del massimo da 82 a 78 (non credo che il venditore abbia spinto per vendermi un getto, costa così poco) e montato un filtro malossi. Con l'occasione ho sostituito tutte le guarnizioni al carburatore, spillo, galleggiante ecc. ecc. Ho registarto la frizione perchè il dado del registro non era stato chiuso e ieri sono arrivato a casa praticamente al limite. Ora si tratta di carburarla. Vi sembrerà strano ma mi fa più soggezione metter le mani sulla vespa che sul motore del 124 spider (bialbero in testa) alla quale, la scorsa settimana, ho modificato la distribuzione, sostituito e registrato il carburatore.
Sul 19 della vespa mi ritrovo, oltre alla vite del minimo in alto, quella dell'aria laterale. L'ho chiusa tutta e aperta finchè mi sembrava salisse di giri progressivamente e senza vuoti. Ho però notato, ma forse devo scaldarla di più, che tendesse a perder troppo lentamente i giri presi.
Mmmmmh, sto mescolando il thread e andando in???
![]()