Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Et3 scalda o è normale?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Potenza Reputazione
    12

Re: Et3 scalda o è normale?

Grazie a tutti per le risposte. Vorrei ringraziarvi e rispondervi uno ad uno ma il thread verrebbe "soffocato."
    Sto imparando a conoscerla giorno dopo giorno, poco a poco e molto col vostro aiuto. Non ho la minima idea se quanto dice FRANCESCO è quanto ritrovo sul mio mezzo. Intanto oggi ho cambiato il filtro al carburatore perchè non era il suo e avevo l'aspirazione dell'aria molto compromessa. Ho diminuito il getto del massimo da 82 a 78 (non credo che il venditore abbia spinto per vendermi un getto, costa così poco) e montato un filtro malossi. Con l'occasione ho sostituito tutte le guarnizioni al carburatore, spillo, galleggiante ecc. ecc. Ho registarto la frizione perchè il dado del registro non era stato chiuso e ieri sono arrivato a casa praticamente al limite. Ora si tratta di carburarla. Vi sembrerà strano ma mi fa più soggezione metter le mani sulla vespa che sul motore del 124 spider (bialbero in testa) alla quale, la scorsa settimana, ho modificato la distribuzione, sostituito e registrato il carburatore.
    Sul 19 della vespa mi ritrovo, oltre alla vite del minimo in alto, quella dell'aria laterale. L'ho chiusa tutta e aperta finchè mi sembrava salisse di giri progressivamente e senza vuoti. Ho però notato, ma forse devo scaldarla di più, che tendesse a perder troppo lentamente i giri presi.
    Mmmmmh, sto mescolando il thread e andando in ???

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    . Ho però notato, ma forse devo scaldarla di più, che tendesse a perder troppo lentamente i giri presi.
    Potrebbe essere il minimo grasso, ma va controllato a motore ben caldo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    12

Si, intanto se non comincia a piovere vado a farmi un giro e poi lo verifico. Mi preoccupa un po' il fatto del calore perchè anche adesso, scaldata da fermo, si sentiva la lamiera calda. Spero di non bruciar tutto.

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Tranquillo che non vai a fuoco.C'è da iniziare a preoccuparsi solo quando la vernice inizia a staccarsi dalla lamiera come succede nella mia, segui i consigli di Primavera 79 ed una volta messa a posto non avrai di che preoccuparti.

Potenza Reputazione
    12

Vorrei fermarmi prima!!!!!!!!!!!!

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Con la siluro non succede neppure se la alimenti con nitrometano,io ho l'espansione che mi passa a 3 cm dalla lamiera.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •