P9230467.jpgSono in possesso di una vespa 160 gs 2° serie , vorrei metterla sù e non sò se restaurarla tottalmente o fare un conservativo .
Si accettano consigli a 360°
P9230467.jpgSono in possesso di una vespa 160 gs 2° serie , vorrei metterla sù e non sò se restaurarla tottalmente o fare un conservativo .
Si accettano consigli a 360°
Ultima modifica di marta; 01-10-13 alle 20:39
"sgancia" le foto.........sennò come facciamo per i consigli
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avanti avanti......
Ultima modifica di senatore; 23-02-14 alle 22:01 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Per me si puo' conservare,se ti piace, Il lavoro più importante lo vedo sulla pedana, andrebbero viste le condizioni anche del tunnel interno. Però come base di partenza è molto buona.
...anche quel DL200 lì dientro non è affatto male..
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lo sapevo...quando Valerio vede "quelle" cose.........
per il GS a mio avviso CONSERVATA for ever![]()
Ruggine superficiale , publico foto della pedana dove si notano più particolari , a mio aviso il punto più compromesso ... Trattasi di dl 200 elettronic P9230477.jpgP9230478.jpgP9230479.jpgP9230480.jpgP9230481.jpg
in effetti tenere un conservato comporta un lavoro più impegnativo dal lato "attenzioni" come il non pulire e lucidare troppo,decidere se ritoccare o meno con la vernice se sostituire dei pezzi e cosi via ma a mio avviso il "fascino" del vissuto ripaga alla grande![]()
A breve dettagli foto dei singoli pezzi e del sotto pedana , al momento avrei bisogno di un piano di lavoro per capire come inpostare il recupero visto e cosiderato che nella mia zona non ci sono esperti a riguardo grazie a presto.P9230487.jpgP9230488.jpgP9230489.jpgP9230490.jpgP9230491.jpg
Ultima modifica di marta; 01-10-13 alle 22:03
date le condizioni del mezzo penserei a un restauro non conservativo. la ruggine c'è, e manco poca. se fatto bene un bel restauro totale la renderà ancora più bella!
Restaurata tottalmente ha il suo fascino , ma e anche vero che il vissuto rende meglio quello che la vespa ha subito nel tempo
Ti consiglio di prendere seriamente in considerazione la possibilità di un recupero conservativo. Secondo me quella Vespa deve essere smontata completamente per eseguire un'accurata pulizia, il metodo CIF sarebbe l'ideale. Vedrai che una volta ripulita per bene, cambierà faccia, ed il recupero sembrerà decisamente più fattibile. A sabbiare e a rifare tutto da zero sarai sempre in tempo, però non si torna indietro.
L'effetto reso da una vernice originale, sebbene opaca e segnata dal tempo, non potrà essere riprodotta da nessun restauro.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Qualcuno mi incoraggia , molto bene anche perchè ogni tanto la testa va al restauro integrale , ma subito dopo il pensiero ritorna li CONSERVARE.......
Moto smontata completamente e subito prova veloce di pulizia per vedere le differenze PA020492.jpgPA020497.jpgPA020498.jpgPA020499.jpgPA020500.jpgPA020493.jpgPA020494.jpgPA020495.jpgPA020496.jpg
Ultima modifica di marta; 23-02-14 alle 22:26
vai vai.....sei sulla buona strada
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