Dici bene, però si da il caso che molte "brave persone" hanno fatto un taglietto a quadratino dove è collocato il numero di telaio magari di un ferraccio putrido irrecuperabile, trovano l'altra brava persona che ha la Vespa bella bella però "calda" compatibile magari "presa a forza". Il tempo di fare un altro quadratino e rimettere il quadratino "buono" con tutti i documenti della prima ed eccoti il conservatoda 10000 euro
Nessun processo alle intenzioni, detenere scocche senza avere libretto di possesso o senza averne fatto regolare denuncia di smarrimento è reato.
E' una regola questa senza se e senza ma, che poi molti di voi hanno le loro carcasse regolarmente detenute, non ho motivo per dubitare ma ad ogni modo non me ne interessa anche se al contrario.
Detto questo, io ho avuto la sfortuna di trovarne tanti di "possessori di maiali senza organi" in tutta Italia. Poi se qualcuno vuole sapere fin a dove sono arrivato, ve lo comunicherò. Ad ogno modo vi anticipo da Pontida ad Arzano come diceva una canzone di Bennato "la testa" è sempre quella.
Cordialmente e senza polemiche.