Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Consiglio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Consiglio

    prima c'era ... ma il carrozziere saldando sul retro ha creato un buco eliminando una parte dei numeri. Dopo aver visto il resto del telaio non posso fargliene una colpa.
    Ultima modifica di Stranger; 04-11-13 alle 17:30

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Stranger Visualizza Messaggio
    prima c'era ... ma il carrozziere saldando sul retro ha creato un buco eliminando una parte dei numeri. Dopo aver visto il resto del telaio non posso fargliene una colpa.
    Io gliene farei una colpa sì! Qualunque carrozziere dovrebbe sapere che in prossimità della punzonatura si interviene con estrema cautela!
    E' la parte distintiva del telaio, se si cancella anche un solo numero si deve intervenire amministrativamente per regolarizzarlo.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 04-11-13 alle 17:39

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Consiglio

    in tutta onestà non posso fargliene una colpa, guarda la fotografia dove si vede la parte interna dove c'è la punzonatura, è un disastro. Forse è proprio la parte più corrosa di tutta la vespa ... che già non è messa bene

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Re: Consiglio

    Stai puntando su una vespa il cui prezzo è già di suo parecchio alto, di affari se ne fanno davvero pochi sulle rally 200!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  5. #5

    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Consiglio

    A volte tornano ... ecco la 150 Sprint Veloce sistemata e quasi rimontata ! E' stato un gran lavoro, ma il risultato è davvero ottimo.

    135 [800x600].jpg

  6. #6
    VRista L'avatar di AlanT86
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Napoli (pro tempore causa lavoro)
    Età
    39
    Messaggi
    447
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Consiglio

    Complimenti davvero!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Consiglio

    e come hai risolto con il numero di telaio? Non mi dire che in Svizzera oltre che reimmatricolarla più facilmente che in Italia è lecito anche ripunzonare il telaio.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Cremona
    Età
    33
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Stranger Visualizza Messaggio
    prima c'era ... ma il carrozziere saldando sul retro ha creato un buco eliminando una parte dei numeri. Dopo aver visto il resto del telaio non posso fargliene una colpa.
    Scusa ma non erano stati eliminati? Comunque complimenti, è un modello mi piace molto!!

  9. #9

    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Consiglio

    Come ho già ribadito prima per fortuna no. Il primo carrozziere era arrivato ad 1 mm dal disastro, il secondo ha salvato la situazione.
    Ci tengo comunque a sottolineare che ho postato la foto della vespa e del lavoro fatto, per ringraziare coloro che in precedenza mi hanno aiutato
    rispondendo al mio appello e dando la loro opinione. Alla fine è rinata, non senza un grande sforzo sia di tempo che economico, bella e rinnovata quasi come quando uscì di fabbrica, questo
    credo che per un appassionato sia ciò che conta. Che crediate o meno a quello che ho scritto poco importa, qui si chiude il mio primo ed unico restauro di vespa e anche la mia permanenza in
    questo forum.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •