Meglio i soldi dal compro oro che prestati da "amici" che ti lasciano in mutande nel giro di pochi mesi...per le altre due sono daccordissimo con te.
Meglio i soldi dal compro oro che prestati da "amici" che ti lasciano in mutande nel giro di pochi mesi...per le altre due sono daccordissimo con te.
Il vero problema dei compro oro e' che moltissimi servono soprattutto a "ricettare" oro rubato e comunque nessuno fa niente per niente e a me tutti i lavori in cui si guadagna sulla sofferenza di altri non piacciono, poi si potrà obbiettare che aiutano chi ha bisogno, ma se anziche' delegare ai privati ci pensasse ad esempio la banca d'italia o comunque un ente ufficiale sarebbe meglio.
Se leggete i giornali spesso alcuni compro oro sono dei veri e propri ricettatori, comprano orologi, gioielli, argenteria... tutta roba che storicamente e' merce da "ricettatori", stiamo tornando ai vecchi "monti di pietà" del dopoguerra dove la gente prima di suicidarsi portava tutti i beni rimasti in casa.
Sono le due facce della stessa medaglia,una pulita e legale e l'altra no e probabilmente in mano alle medesime persone ma purtroppo nel dare una spiegazione al sistema si cade nella retorica ed in argomenti vietati dal forum;io stesso sto gia cercando contatti per andare in germania a lavorare e lo faccio con il gelo nel cuore perche l'italia è il mio paese ma per come stanno le cose non ce la faccio ad andare avanti ancora per molto.Prima di diventare il prossimo cliente dei compro oro preferisco tentare la fortuna altrove sempre che ci riesca.
Qualcuno mi fece notare che spesso i primi due si trovano a poca distanza tra loro. Guarda caso.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Oltre a quello che dici tu, qualcuno mi ha detto (non so se sia vero) che queste attività prosperano grazie ad un gigantesco equivoco legislativo (casuale..?): praticamente non pagano tasse (o ne pagano pochissime) perchè l'oro che ritirano è classificato come rottame, scarto o giù di lì (come la limatura), quindi come qualcosa di scarsissimo valore; e che anche le regole per registrare ciò che entra sono molto approssimative...
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
me ne ero scordata una quarta ( ma magari anche a me ne vengono altre come diceva Gino)
e sono gli sfasciacarrozze perche' vogliono da 80 a 100 euro se gli porti l'auto a rottamare , ma se il giorno dopo ti accorgi che ti serve il cambio della "tua" ex auto e torni li, te lo fanno pagare 200 euro!![]()
bg_body2.jpg