Letteralmente si... è uno smartphone a basso costo e come tale va considerato... non aspettarti alluminio e vetro per intenderci, ma se badi alla sostanza è un signor smartphone...

Conta che è un full HD 1920*1080 che in uno schermo da 5" è perfin esagerato (la mia TV 32" in sala ha risoluzione più bassa )

I 4 processori lavorano benissimo, io non gioco ai giochi 3D di ultima generazione ma pare girino bene anche quelli... Con Quad core da 1.5Ghz non avrai mai rallentamenti, gira come un buon Pc e infatti anche la batteria se ne accorge :P (ci fai comunque la giornata anche con uso intensivo)

Io l'ho preso principalmente per la connessione Internet, con il mio vecchio Nokia C2 ci facevo ben poco... con questo navigo una meraviglia in 3G e mi fa anche da hotspot wi-fi per connettermi con il pc portatile anche se devo ammettere che in questo modo mi ciuccia i MB dell'abbonamento (ho 2GB al mese) in un batter d'occhio... diciamo che va bene per emergenza...

Ho scelto Komu rispetto ad altre cineserie per l'assistenza italiana che pare ottima... ho trovato un sacco di recensioni positive in rete, io sono uno che prima di spendere i soldi pondera bene e mi informo anche mesi prima dell'acquisto...

L'alternativa era il Huawei G700... sempre dual sim, sempre cinese ma non giocattolo... forse rifinito meglio dal punto di vista strutturale (plastiche migliori) ma se vedi lo schermo del K5 ti innamori subito...

Ci sono dei rivenditori fisici della Komu, pochi ma ci sono... puoi trovarli sul loro sito... vai a vederlo e vedi se ti piace...
Anche il K2 è buono... è praticamente identico tranne che per lo schermo che non è full HD, per la memoria (risolvibile con micro SD) e per la fotocamera da 8 anzichè 13MP che può non interessarti...

Io a esser sincero pensavo di prendere il K2 ma alla fine con 60€ in più ho un qualcosa di più che mi rimarrà nel tempo, le 60€ vanno e vengono... poi mi scarico la fattura, vendo il vecchio cellulare e rientro un po' della spesa...

Se fai un po' di ricerche vedrai che la Komu è ben vista soprattutto per quanto riguarda il post-vendita

⇒ I migliori smartphone Android dual-sim del 2013 » Tecnologici.net

Ovvio per contro non avrai le mille "aggeggerie" che puoi trovare ovunque per iphone o samsung ma, soprattutto per iphone, a che prezzi!?

Personalmente cerco per quanto possibile di "boicottare" certe aziende per le loro scelte... non comprerò mai apple perchè non sopporto i troppi vincoli che hanno tutte le loro piattaforme e non digerisco la loro politica sui prezzi... e poi van troppo di moda... le cose che hanno tutti non mi piacciono

In sitesi... il K5+ vale tutti i suoi 289€ e forse di più ancora il K2 vale i suoi 229€.... scatenerò l'ira dei fedelissimi dicendo che (secondo me!) un'iphone non vale settecento e rotti euro e da me quei soldi non li avranno mai