Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Problema carburazione Vespa Special!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Re: Problema carburazione Vespa Special!!

Ok domani vedo se riesco a comprare la candela.
    Adesso però se ci penso il problema potrebbe essere quello elettrico! La vespa prima di essere messa originale montava un 130 polini...io lo statore l'ho rimontato com'era facendo il classico segno...mica potrebbe essere (anzi quasi sicuramente lo è) sbagliato l'anticipo?? Se domani smonto il volano e posto la foto sapete dirmi se è sbagliato o no??? Sono riuscito nel restauro completo ma se dovessi rifare l'anticipo dovreste aiutarmi parecchio perchè non sò dove iniziare a mettere le mani...

VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Potenza Reputazione
    12

se l'anticipo lo hai lasciato com'era col 130 polini...potrebbe essere quello il problema e dovresti accorgertene anche con la vespa in marcia....dai postaci una foto dello statore che siamo pronti per aiutarti...
    inoltre ascolta quello che ti ha detto albyfenix...anche io ho una vespa 50 tutta originale (attualmente col blocco in revisione) e la mia configurazione è esattamente come ti hanno consigliato:
    - candela l86c...evita le equivalenti ngk
    - 16/10 con getti 53max, 38min, 50 starter
    - vite laterale aria/miscela parti da 1,5 giri e poi te la perfezioni in base a come senti il motore
    - statore impostato su tacche originali (19°)
    - miscela al 2% con un semisintetico

e la vespa non dava problemi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ma sono presenti delle tacche per impostarlo come originale??

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vaskito Visualizza Messaggio
    Ok domani vedo se riesco a comprare la candela.
    Adesso però se ci penso il problema potrebbe essere quello elettrico! La vespa prima di essere messa originale montava un 130 polini...io lo statore l'ho rimontato com'era facendo il classico segno...mica potrebbe essere (anzi quasi sicuramente lo è) sbagliato l'anticipo?? Se domani smonto il volano e posto la foto sapete dirmi se è sbagliato o no??? Sono riuscito nel restauro completo ma se dovessi rifare l'anticipo dovreste aiutarmi parecchio perchè non sò dove iniziare a mettere le mani...
    Potrebbe essere si l'anticipo!
    Nella prima foto: vedi sulla sinistra che il centro fra le due tacche sullo statore corrisponde al centro del bullone? Tu devi metterlo in questa posizione, e poi ruotare di 2-3mm in senso antiorario, in pratica dovresti arrivare come nella foto 2 (19°)
    http://old.vesparesources.com/attach...010_170526.jpg
    http://www.vespaforever.net/Public/d...inale%2050.jpg

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere si l'anticipo!
    Nella prima foto: vedi sulla sinistra che il centro fra le due tacche sullo statore corrisponde al centro del bullone? Tu devi metterlo in questa posizione, e poi ruotare di 2-3mm in senso antiorario, in pratica dovresti arrivare come nella foto 2 (19°)
    http://old.vesparesources.com/attach...010_170526.jpg
    http://www.vespaforever.net/Public/d...inale%2050.jpg
    Ok domani smonto il volano e posto le foto così vediamo... Ma va bene lo stesso ruotato così a mano oppure occorre per forza goniometro, blocca pistone ecc...??

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Buongiorno ragazzi, oggi ho girato tre ricambisti della zona ma ho trovato solo il getto del max perchè due trattavano solo le NGK e l'ultimo le aveva finite le l86.
    Comunque il problema da quello che ho capito dalle vostre risposte e dai forum dovrebbe essere l'anticipo perchè smontando il volano ho notato che il mio dovrebbe essere ritardato se non sbaglio...giusto?
    ecco la fotoIMG_1031.jpg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •