apri il carterino frizione e controlla frizione e parastrappi ,quest'ultimo che sia intero e che non stia per aprirsi strusciando nel carter interno.
apri il carterino frizione e controlla frizione e parastrappi ,quest'ultimo che sia intero e che non stia per aprirsi strusciando nel carter interno.
Pensi che uno o più ribattini possano aver ceduto? Spero proprio di no. Per fare la manutenzione al parastrappi devo aprire il motore in due e vorrei proprio evitarlo. Ho una paura folle per il fatto di non riuscire a trovare eventuali pezzi di ricambio...e se li trovo sono tutti a cifre astronomiche!![]()
se cedono i ribattini è perchè si sono rotte le molle dentro e si mettono per traverso aprendo il lamierino del parastrappi, ma non credo sia successo questo...te lo farebbe sempre e non solo quando premi la frizione.
Tieni conto che se sono decenni che quel motore non viene aperto male una revisione non gli fa![]()
Secondo me è proprio la frizione..smontala e revisionala per bene controllando se ci sia qualche gioco stranocambia rullini molle etc etc
Forse potrebbero essere pure gli ingranaggi del cambio che vibrano e sbattono tra di loro, in questo caso per non aprire il motore e aggiungere una rondella di rasamento potresti provare con un olio un pò piu denso,SAE30 tipo il castrol e vedere se va un pò meglio.
Se il motore gira decentemente cerca di non aprirlo così tanto per,farai sempre in tempo a farlo..al massimo dai una bella revisionata al GT,togli testa cilindro per verificare lo stato del pistone/fasce scrosta e pulisci tutto bene e se riesci evita di rettificare poi dipende a che maggiorazione sei arrivato.. essendo il cilindro del gs non facile da reperire se non originale ed usato a cifre non indifferenti cerca di farlo durare il piu possibile.
ciauzz
Grazie del consiglio. Appena possibile inizio col smontare il piattello delle frizioni e vedere un po'.
Che voi sappiate, per smontare le frizioni del GS occorre qualche estrattore particolare? Io ho l'estrattore per il px e per i cinquantini...non so se questo andrà bene..
Non è che qualcuno di voi ha il manuale delle stazioni di servizio per la GS 150 VS2??
qui c'è in inglese
Vespa Douglas GS150 Service