Allora non ti resta che trovare un cono da 19mm e portare poi in rettifica per il montaggio.
Allora non ti resta che trovare un cono da 19mm e portare poi in rettifica per il montaggio.
Ciao, una domandina dopo che avrò fatto il lavoro lo spinotto dello statore lo devo togliere per collegare blu verde e nero con i fastom?
in che sequenza li devo montare?
la mia vecchia bobina alta tensione esterna la tolgo grazie
SAM_7045.jpgSAM_7046.jpg
Alla bobina azzurra vanno i cavi bianco rosso verde mentre al regolatore devi portare il filo blu dello spinotto e lo colleghi ad un polo G;all'altro polo G colleghi un filo che va collegato al verde telaio.Il verde dello spinotto lo colleghi con il rosso telaio(pulsante per spegnere il motore),il nero dello spinotto lo colleghi con il nero telaio e il terzo pin del regolatore con sopra il rettangolo nero con un filo lo devi collegare a massa.Metti tutte le lampadine a 12 v e sul faro anteriore e post puoi mettere anche una lampadina piu potente,quello statore eroga abbastanza watt da illuminare a giorno la strada ma attento a non squagliare il faro.
Ciao psycovespa, sono arrivato davanti allo statore e al suo alloggio del carter ed ho notato che dovrei metterlo con una sola vite, sai darmi dritte in merito perche non vorrei fare cazzate ti allego le foto cosi vedi cosa dico le freccie rosse sono le viti che tornano e le blu quelle che non so come fissare alloggio volano.jpgstatore nuovo.jpg
e poi dopo prnso che dovro regolarlo e li si vedra dopo
Le filettature per statori elettronici sono quelle piu esterne come in foto https://www.google.it/search?q=stato...D2%3B820%3B615 oppure http://www.palli.it/vespa/vespa%20im...atto%20et3.jpg il buloncino è il solito ma ci vogliono 3 rondelle di diametro leggermente piu grande che tengano fermo il piatto statore.
Devi fare anche un secondo foro nel carter sotto a quello gia esistente(dello stesso diametro se vuoi metterci il passacavi in gomma originale) per far passare anche il secondo cablaggio per la centralina,tutti dal solito buco non ci passano neppure se preghi in aramaico antico.
Ultima modifica di Psycovespa77; 08-12-13 alle 20:46
ci siamo vorrei provarlo, lo statore non l'ho fasato perche non ho la stroboscopica e la scintilla non la fa, scusatemi potrebbe dipendere dalla fasatura o da altro? motore sul cavalletto.jpg
abbiamo anche l'intrusa![]()
Quello del volano primavera-et3-pk125s vanno bene.
mi sa che prendo un albero cono 20 ...
salve a tutti mi occorrerebbe per cortesiala tabella degli ohm per vedere se il mio statore 12v 6 poli funziona perche al momento non fa la scintilla, le prove del cavo candela le ho gia fatte, centralina nuova grazie ragazzi
devo dopo una lunga assenza confermare che siamo nel 2016 e la modifica funziona alla grande senza mai aver dato un minimo problema questo grazie a psycovespa77, lo statore non funzionava a causa del pickup.
Chi non muore si rivede...bene,almeno adessso hai luce e w in abbondanza.
Ottimo! Quindi riassumendo che abbinamento hai fatto? Cono 19?
Se non ricordo male,cono 20.volano e statore vespaV con regolatore.
io ho albero cono 19 e mi sono stufato delle puntine anche perchè mi partono sempre le candele, col motore elaborato..
pensavo all'accensione del pk s questa del link è giusta? http://www.ebay.it/itm/199491-PIAGGI...gAAOSwTapV4a7q
oppure meglio volano e statore della vespa v? o non cambia nulla?
Ho riletto la discussione, e in questo caso vespalabronica ha montato il kit della vespa v che da quanto ho capito ha volano leggero, al quale è stato sostituito il cono. Considerando che l accensione del pk s costa di più, anche il volano se non sbaglio dovrebbe essere più pesante? In termini economici mi interessa capire qual è la differenza di prezzo dal kit della 50pk s pk xl, al kit 50v con modifica al cono che non sono riuscito a trovare in vendita, e quanto si spenderebbe in retifica per la sostituzione..? Cambierei volentieri l albero ma ora mi scoccia riaprire per la terza volta un motore rifasato anche nell aspirazione e con modifiche in anticipo e ritardo proprie dell albero.