Ragazzi.
é da ieri che in mo vi ho chiesto cortesemente di IGNORARVI! Per piacere basta cosi!

Tornando in topic espongono il mio punto di vista.
Il discorso marmitte sul 2t é fondamentale e mi sembra ovvio a tutti che le marmitte che possano garantire prestazioni piú elevate sono le espansioni, ma come dice Mod le espansioni per uso stradale sono difficili da settare.
Se le padelle fossero cosi prestazionali chi fa gare sarebbe folle a mettere un'espansione!
Escludendo il fatto di avere una marmitta enorme e visibile da lontano.
é chiaro che le espansioni per andare bene richiedano carburatori grossi e fasi allineate al loro effetto ram-jet.
Ovvio che tutto questo con un motore stradale é difficilmente compatibile, o almeeno é compatibile, ma non si devono accettare certi compromessi.
Io personalmente ho montato un'espansione su un dr quasi pep e devo dire che mi ha regalato 15kmh buoni, ma non sopportabile il buco che aveva ai medi ed ho preferito allungare il pignone e tornare alla padella, in attesa di comprarmi una padella modificata.
Questo per dire che secondo me sono oggetti diversi che vanno su motori diversi!
Il discorso bancata a me farebbe veramente piacere vederlo, perché non credo che tutti quelli che montano le padelle modificate siano cretini, anzi, ma sarebbe bello vedere come e dove arrivano, magari comparate ed una bella espansione!
Ciao