Risultati da 1 a 25 di 224

Discussione: Aprilia 350 Tuareg Wind by Francesco "Vesponauta"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Re: Aprilia 350 Tuareg Wind by Francesco "Vesponauta"

Si, il ? era perchè non ricordavo se la mia aveva la scritta aps o qualcos'altro, per quanto riguarda gli OR, primo bisogna vedere se quella catena li ha, secondo me no, altrimenti non sarebbe inchiodata, inoltre secondo me non li rovina, altrimenti tutti quelli che ci sono nel motore si rovinerebbero dopo 2-3 cambi d'olio...
    In ogni caso è più facile rovinarli in fase di lavaggio catena, se la immergi nel solvente o nella benzina è sicuro che si rovinano, meglio usare del petrolio bianco, si trova in ferramenta a poco.

Una cosa da dire, l'olio dura meno del grasso, quindi se usi l'olio per la catena dovrai darlo più spesso, sempre dopo un lavaggio o dopo che hai preso la pioggia.
    Io di solito alzo la moto, metto dei giornali per terra per non sporcare e pennello facendo scorrere la catena.
    Lascio sgocciolare per un bel po, l'ideale sarebbe una notte, se partissi subito faresti un macello....
    Per quanto riguarda la pulizia la faccio ogni 5-6 oliate, sempre a pennello con petrolio bianco.

Per i momenti di fretta (un po troppi in questo periodo ) ho comprato uno spray specifico, si spruzza e sembra olio, penetra bene tra le maglie, poi dopo pochi minuti cambia colore e diventa grasso, così puoi anche partire subito
    La marca è ELF, il nome del prodotto non lo ricordo....

PS (che non c'entra nulla)

Conosco uno che mi ha sempre detto "tutto va a chi sa aspettare!" , mi sono ripetuto questa frase per anni, specialmente in questo ultimo lungo periodo di forte stress causato dal lavoro di M che ho, finalmente sembra si siano decisi a cambiarmi mansione, e probabilmente tra non molto tornerò fare il lavoro che tanto mi piaceva, da lunedì sono già in un reparto nuovo.
    Ultima modifica di DeXoLo; 05-12-13 alle 00:13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •