Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
che delitto !
comunque č vero, il cambio tra "cipolla" e chiaro di luna avviene nel corso del 1970, non ad inizio d'anno... facendo un po' di calcoli immagino che perņ questo sia dovuto al fatto che l'anno di immatricolazione risultava sfasato di qualche mese rispetto all'anno di costruzione... arrivo al dunque: io immagino che in piaggio abbiano cambiato tonalitą di grigio ad inizio anno ma che con un fisiologico ritardo dovuto alle immatricolazione, sia possibilissimo trovare "cipolle" anche nel 1970 ...
scusate l'ot, ma vorrei aggiungere che il cipolla č stato usato anche sulla special, cosa forse non scritta da nessuna parte... un amico di Piacenza ne ha una con numero di telaio 1200 e rotti (entro le prime 300 comunque) conservata del 1969 con addosso il suo bel grigio cipolla 103...
I gtr in questione č immatricolato luglio '70 e produzione sempre nello stesso anno, controllando il numero di telaio.
Ti dirņ di pił Lore, l' Aregento Met. 103, č stato usato sull'intera produzione vespa del 1970, io per esempio ho sia la Primavera che il 50 R di questo colore, ma come anche tu hai visto anche la 50 special, normale che elestart, sono state verniciate in cipolla, nonchč le 150 SV che 180 Rally.
E' un caso quasi unico, che una sola colorazione fosse disponibile sull'intera gamma vespa, questo a mio parere č successo per smaltire pił rapidamante il colore, che non riscosse particolare successo.