mio cuggggino ha montato un carburatore monocorpo di una FIAT ritmo su una 50 special
mio cuggggino ha montato un carburatore monocorpo di una FIAT ritmo su una 50 special
ciao,il vicino di casa i mio ''cuggino''gli zazzò il primavera ad un suo vicino perchè gli serviva un motore..e lo fece sul serio..mi ricordo quell'episodio..era il lontano 90..gettò la scocca nel fiume e quando il livello del fiume si abbassò riemerse il primavera marrone..senza il motore...questa e la faccia che fecimo quando riemerse....capimmo che diceva la verità..
Ultima modifica di gae70; 28-12-13 alle 18:15
- Avevo la Vespa che strappava troppo quando partivo. Ho dovuto cambiare il parastrappi.
- Taglio il cavo della candela e lo faccio più corto possibile così la scintilla ci mette meno ad arrivare.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Eh..allora mio zio c'aveva la vespa coi denti dritti grazie al apparecchio.![]()
Ti presento mio cuginowww.youtube.com/watch?v=5AYf26yz3yw
fresca di oggi cambio a 5m con 5a che entra automaticamente quando la 4a arriva in fuori giri cambio fatto da uno della mia zona che ai suoi tempi elaborava vespe ma cose standard 102 130 roba normale
Questa proviene direttamente da mio padre(la memoria deve fargli cilecca)
''La Vespa di tizio vinceva contro un 125 nelle gare che si facevano sullo stradone''
Io allora,incuriosito e piuttosto incredulo gli chiedo cosa avesse come motore,mi risponde:
'' era uno che ci sapeva fare,aveva il cilindro del 125 primavera a cui aveva fatto altri travasi(come non si sà) e faceva 150 kmh''
Boh,spero che non abbia visto quella garetta dal vivo e che gli sia stata raccontata....
Mi è tornata in mente una cosa reincontrando un amico delle superiori stasera,sui 14 anni stavo ponderando l'idea di eleborare il mio Zip,e chiesi al tizio,che diceva di capirne(diceva,appunto),quanto mi venisse a costare un carburatore più grande,lui mi diede una risposta tutta sua:''che lo compri a fare un carburatore più grande! aumenti il getto di una ventina di punti ed è come montare un 19''
Ai tempi non sapevo nulla di carburazioni e cose varie,e ci mancò un pelo che andassi davvero a comprare il fatidico''getto'',per fortuna prima mi informai e capii che il tizio era un pallista.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE