Risultati da 1 a 25 di 192

Discussione: Aiutatemi a restaurare la mia " Nonnetta " ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    arcene - bg
    Età
    34
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Babylon09 Visualizza Messaggio
    Solo disco lamellare,niente sverniciatore .

    Ottimo. Anche io ero intenzionato a sverniciare tutto come nel tuo caso. Un'altra domanda se non disturbo.

    La zona motore e serbatoio sei riuscita comunque a farla con il disco?

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Taranto
    Età
    45
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Citazione Originariamente Scritto da lorisprevitali20 Visualizza Messaggio
    Ottimo. Anche io ero intenzionato a sverniciare tutto come nel tuo caso. Un'altra domanda se non disturbo.

    La zona motore e serbatoio sei riuscita comunque a farla con il disco?

    No,quella con spazzola e,dove strettamente necessario,carta vetrata o sabbiatrice .

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    29
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Babylon09 Visualizza Messaggio
    Grazie mille zichiki96 ...
    Della scritta Vespa sai dirmi niente???
    La scritta è blu scuro, recupera la tua.
    Se devi comprarla nuova ti conviene prendere quella di pascoli, è la più precisa in confronto alle altre, anche se costa un po' di più.
    Citazione Originariamente Scritto da Babylon09 Visualizza Messaggio

    Vi pongo una domanda: Il foro evidenziato dalla freccia fatta in foto sapreste dirmi a cosa serve?

    Foro.jpg

    Grazie mille ...
    Non chiuderlo, è originale. Li andava agganciato il gancio porta-borse ;)
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Taranto
    Età
    45
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Molte grazie zichiki96.
    Sapreste indicarmi che tipo di gancio metterci?
    Altra domanda. Qual'è il clacson giusto?

    Clacson.jpg
    Grazie mille per la disponibilità e per l'aiuto..
    Ultima modifica di Babylon09; 29-12-13 alle 21:02

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Babylon09 Visualizza Messaggio
    Molte grazie zichiki96.
    Sapreste indicarmi che tipo di gancio metterci?
    Altra domanda. Qual'è il clacson giusto?

    Clacson.jpg
    Grazie mille per la disponibilità e per l'aiuto..
    se il numero di telaio è inferiore a 34768 ci vuole quello a sinistra, se è superiore ci vuole quello a destra
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Taranto
    Età
    45
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    se il numero di telaio è inferiore a 34768 ci vuole quello a sinistra, se è superiore ci vuole quello a destra
    Ragazzi,
    mi confermate che il clacson è quello indicato da Wyatt87?
    Grazie mille ...

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Taranto
    Età
    45
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Vespisti, saldature realizzare dove necessario e bordo scudo riaddrizzato.
    Ho rafforzato anche la zona dove ci sono le barre,che ve ne pare???


    IMG_20131230_172944.jpgIMG_20131230_172955.jpgIMG_20131230_173022.jpgIMG_20131230_181036.jpgIMG_20131230_181113.jpgIMG_20131230_204010.jpg

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Babylon09 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    mi confermate che il clacson è quello indicato da Wyatt87?
    Grazie mille ...
    non ti fidi?
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Babylon09 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    mi confermate che il clacson è quello indicato da Wyatt87?
    Grazie mille ...
    Seguitando di questo passo, potrebbe accadere che la gente perda interesse a seguire la tua discussione.
    Come pure dovresti evitare di sollecitare le risposte, quando non ci sono; spesso, si ottiene l'effetto contrario.
    Occhio!
    Ultima modifica di senatore; 01-01-14 alle 12:16
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    La scritta è blu scuro, recupera la tua.
    Non chiuderlo, è originale. Li andava agganciato il gancio porta-borse ;)
    Più che per il gancio portaborse, quel foro era predisposto per il supporto parabrezza originale (non essendo applicabile alcuna staffa sotto al manubrio).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Più che per il gancio portaborse, quel foro era predisposto per il supporto parabrezza originale (non essendo applicabile alcuna staffa sotto al manubrio).
    Quindi non va chiuso?
    Io ricordavo che la VNA di mio nonno aveva delle staffe tipo quelle per fissare le antenne ma sagomate come il manubrio per fissare il parabrezza.
    Non la VNA che hai visto tu, ma quell'altra di cui ti ho parlato.

    Vol.




  12. #12
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Quindi non va chiuso?
    Io ricordavo che la VNA di mio nonno aveva delle staffe tipo quelle per fissare le antenne ma sagomate come il manubrio per fissare il parabrezza.
    Non la VNA che hai visto tu, ma quell'altra di cui ti ho parlato.

    Vol.
    none... quel foro è una particolarità di vna1-2 e vnb1-2... sulle 150 dello stesso periodo, chissà per quale motivo, non c'era... dalla vnb3, sempre inspiegabilmente, sparisce...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    none... quel foro è una particolarità di vna1-2 e vnb1-2... sulle 150 dello stesso periodo, chissà per quale motivo, non c'era... dalla vnb3, sempre inspiegabilmente, sparisce...
    Di sicuro sulle prime mille VNA1T non c'era, ne ho una comprata buova da mio padre ed il foro non e' mai stato presente.

    Vol.




  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Quindi non va chiuso?
    Io ricordavo che la VNA di mio nonno aveva delle staffe tipo quelle per fissare le antenne ma sagomate come il manubrio per fissare il parabrezza.
    Non la VNA che hai visto tu, ma quell'altra di cui ti ho parlato.

    Vol.
    Penso che sulle VNA fosse in uso il sistema a fascette, che pure ho visto su qualche conservato (ma non ricordo se VNA o VNB1-2, non ricordo). Di certo su questa VNB1 il foro è originale (dovrebbe avere il dado saldato all'interno) e pertanto va lasciato.


    Di certo serviva per fissare il parabrezza, con degli attacchi piuttosto vistosi ed avanzanti (così da permettere la rotazione del manubrio, essendo lo schermo solidale al telaio). Mi pare di ricordare qualche pagina di catalogo/manuale, forse vista proprio qui su VR.
    Ultima modifica di Marben; 30-12-13 alle 18:41

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  15. #15
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Restauro Piaggio Vespa 125 VNB1T

    avete ragione, sono andato a ricontrollare sbito e effettivamente ho detto una scemenza...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •