No,ha ragione Vespa979,risulta essere omologato. Ho corretto il messaggio infatti.
Però non lo comprerei,a pelle mi sa molto di cineseria...
Un buon casco integrale non può costare meno di 150€, almeno per la vespa. Io per la vespa userò un Agv Airtech, ma ho un suomy e shoei che usavo in moto poichè sono certamente più resistenti (e costano almeno il quadruplo).
In vespa certo sarebbe bello poter andare senza casco, ma credo che dato che siamo obbligati, dovremmo tenere in testa un casco integrale.
ps: l'agv a 100 inizia a fischiare come un small a denti dritti......!!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Se qualcuno deve spendere un po' per un casco, c'è una azienda (?) che fa test indipendenti per testare la robustezza dei caschi da moto, un po' come fa l' EuroNCAP per le auto.
SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME
Tanto per aggiungere un pelo di sicurezza in più, io ho preso un Lazer (AGV) in fibra, tanto per essere notato meglio, ho deciso di prenderlo in versione Hi-Viz (alta visibilità).
$T2eC16N,!zEE9s3!WpIbBQT2oRWIZg~~60_35.JPG
così almeno nelle foto di gruppo dei raduni, mi riconoscerò meglio!!
Scherzi a parte, preferisco farmi notare dall' automobilista distratto che se vede una palla gialla fluo, ci pone più attenzione.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
No, ho avuto un attacco di "sicurezzite". Mi sono preso giacca (con gilet rifrangente abbinato) e pantaloni con protezioni e paraschiena e scarpe con protezioni. Appena farà più caldo, mi procurerò qualcosa di più idoneo alla stagione, ma più fresco.
Avere qualche capo ad alta visibilità, permette di essere visti più facilmente e potrebbe evitare spiacevoli situazioni. Un automobilista che ti intravede con la coda dell' occhio, se "vede" una macchia scura che si mimetizza con l'ambiente circostante non ci pone attenzione, mentre se vede qualcosa di giallo fluo, l'attenzione viene attratta da questa "macchia" strana che spicca nel contesto.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"