
Originariamente Scritto da
Vesponauta
Il punto su cui volevo mettere l'accento di per sč non č sul fatto tecnico dell'accaduto, ma sul messaggio che viene lanciato dai media.
...
Ma se ad un TG, visto da un marinaio che non č mai andato in localitą sottozero, vengono spacciate notizie date per assolutamente vere, č chiaro che si rischia di farsi un'idea errata.
Ma ciņ non toglie, a mio giudizio, che c'č da stare attenti a non prestare il fianco ad una mentalitą che induca a pensare come lecita la trasgressione senza senso (perchč c'č anche un trasgredire "necessario", ma in altre circostante). Se no, come ho detto prima, rischiamo di far passare per normale l'infrazione di ogni regola, che di per sč in teoria nasce per proteggerci, non per limitarci.
Per questo concordo in pieno sul finale della risposta datami da Gabriele.
