Citazione Originariamente Scritto da lestratto Visualizza Messaggio
Se ti sembrano tanti 2 mm pensa quanti ne erano prima, dato che il meccanico ha completamente spianato lo scalino sulla parte superiore del cilindro, circa 1 mm...cmq la mia configurazione e' questa: rally 200 del '75 con cilindro pinasco 215 con i lavori descritti sopra, carburatore vrx 26 con scatola e valvola raccordate, rialzo sulla scatola filtro risavel, marmitta sip road e volano alleggerito a 2,5 kg. Nessun lavoro di raccordo nei carter (mai aperti) ed albero originale.
La vespa va molto bene anche cosi', il meccanico mi ha detto di girarci un po e poi sistemiamo l'anticipo e la quota definitiva dello squish. Lui preme anche per aprire il motore e mettere un albero anticipato con 4^ corta, ma io nn sono convinto, per ora me la voglio godere cosi, che gia e' tutta un'altra cosa rispetto al pinasco montato p&p da me...
A proposito, il gt pinasco, da scatola mi aveva fatto un'ottima impresione, ma il meccanico mi ha mostrato quanto in realta' sia grezzo: i punti dove passa la miscela sulla parte bassa del pistone sono pieni di superfici affilate, la luce di travaso non coincide nell'apertura tra pistone e cilindro, lo squish e' chilometrico, i punti di attacco dello spinotto sono eccessivamente grandi ed ostruiscono il corretto passaggio della miscela. Dopo le lavorazioni sembrava un altro pistone. Purtroppo non ho pensato a pesare il pistone dopo la cura, ma sicuramente e' dimagrito molto. Ora vibra molto meno e va molto di piu', ma e' possibile che per pinasco sia cosi' difficile fare uscire i gruppi termici gia' ottimizzati? Mi sembra strano che un comune meccanico (va beh, diciamo pure un bravo meccanico) possa miglioraee tanto un gruppo termico gia' in produzione da tanti anni
ciao
penso che per il momento lo squish vada bene cosi, poi andrebbe misurato in relazione al RC.
per quanto riguarda le ottimizzazioni, considera che in pinasco, come tutti da un lato si prendono il "sicuro" e il pistone lo mettono pesante e rinforzato, poi cče di che alleggerire....
ma tutte queste lavorazioni andrebbero fatte a mano... ma quanto finirebbe per costare un gt cosi rifinito?
penso che sarebbe fuori mercato....
loro ti danno un gt medio buono e se vuoi ottimizzarlo vai tu di dremmel, altrimenti mnti e va giā cosi.
l'unica cosa di cui sono perplesso č il lavoro sulla valvola senza aprire.
immagino l'abbia riemoita di stracci e grasso, ma resta una cosa da fare con attenzione.
ciao