Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Elaborazione 102 ''da viaggio'' ..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giustino
    Età
    30
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Elaborazione 102 ''da viaggio'' ..

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Nessuno boccia nulla, e solo che ognuno ha la propria visione di elaborazione...
    La tua e valida, io sceglierei solo un diverso gt.
    Quando capiti ti faccio provare la mia special gialla, almeno hai modo di capire se una configurazione simile ti soddisfa:
    Gt dr d55 rivisto di testa e scarico, rapporti della 90 denti elicoidali, anche se migliori i denti dritti fischiano, carburo 19 Marmitta siluro, albero similoriginale da lavorare in casa con fasi 120/60, marca beh a gusto tuo, tieni conto che la Potenza di una configurazione così difficilmente arriva a 10 cavalli, da rivedere quella valvola prima di darla per morta, e cosa più importante di tutte da rivedere sono i freni e le sospensioni, da quanto ho capito vuoi farci qualche raduno in 2, in mezzo al gruppo la vespa deve rispondere visto che ce sempre qualche fenomeno che non presta attenzione a quel che fa...
    Ottimo, uno di questi giorni scuola permettendo mi metto giù e apro i carter, li pulisco (conoscendo il mio essere maniacale mi ci vorrà una settimana buona) e una volta comprato i pezzi vengo a farcirli da voi .. Hai detto una cosa IMPORTANTISSIMA che quasi mi dimenticavo di scrivere, avevo intenzione di montare delle sospensioni bitubo regolabili davanti e dietro, le conosco molto bene, perchè le avevo anche sull'aerox davanti (dietro avevo il malossi RS24) e valgono tutto quello che costano .. I freni beh avevo pensati di intagliarli, ma poi facendo due conti diminuire la superficie di attrito delle pasticche non so quanto mi possa convenire. Sulla frenatura mi affido alla tua esperienza!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Elaborazione 102 ''da viaggio'' ..

    Facendo qualche taglio alla fine non è che riduci sostanzialmente la superficie di contatto, invece i tagli permettono ai residui di polvere delle ganasce di fluire via, in modo che non si mettano tra ganascia e tamburo

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Elaborazione 102 ''da viaggio'' ..

    Citazione Originariamente Scritto da Darthvader Visualizza Messaggio
    Ottimo, uno di questi giorni scuola permettendo mi metto giù e apro i carter, li pulisco (conoscendo il mio essere maniacale mi ci vorrà una settimana buona) e una volta comprato i pezzi vengo a farcirli da voi .. Hai detto una cosa IMPORTANTISSIMA che quasi mi dimenticavo di scrivere, avevo intenzione di montare delle sospensioni bitubo regolabili davanti e dietro, le conosco molto bene, perchè le avevo anche sull'aerox davanti (dietro avevo il malossi RS24) e valgono tutto quello che costano .. I freni beh avevo pensati di intagliarli, ma poi facendo due conti diminuire la superficie di attrito delle pasticche non so quanto mi possa convenire. Sulla frenatura mi affido alla tua esperienza!
    perfetto , per i freni fai pure gli intagli, se i ferodi son buoni la frenata migliora sensibilmente, per gli ammo senza dissanguarsi con i bitubo, raporto qualità prezzo ci sono i carbone che il loro sporco lavoro lo fanno egregiamente, poi questione di gusti e di finanze....
    per migliorare l'anteriore se vuoi ci sarebbe sta modifica qui:
    http://old.vesparesources.com/tuning...la-crimaz.html
    alcune soluzioni non mi son piaciute devo dire, e sto cercando di rifarla migliorandola per quanto possibile, per il momento ho solo realizzato dei prototipi ma promette bene la cosa, poi se ti va se ne parla....
    ciao.
    Pacio74

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giustino
    Età
    30
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Elaborazione 102 ''da viaggio'' ..

    Mi sono informato un po riguardo i Carbone e sono veramente belli e ben pubblicizzati da chi li ha acquistati, penso che alla fine mi prenderò quelli della Carbone regolabili, ho visto anche il discorso della forcella ma ci sono due cose che non mi piacciono (spero di aver male interpretato le foto) 1 le viti e le boccole NON DEVONO MAI LAVORARE A TAGLIO e 2 è vero che quel piastrino Sp=6 mm lavora a flessione (dove resiste) ma in curva lavora anche a flessione laterale e non so se resista a lungo :/ .. Non vedo l'ora di parlarne!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Elaborazione 102 ''da viaggio'' ..

    motore trovato, purtroppo e un 3 marce ma possono diventare 4 con tranquillità, la cosa importante e che costa solo 0,00€.... e che sono verginelli verginelli.
    fatti un'idea di che motore vuoi farci su, e dimmi quando vieni che li apriamo e vediamo cio che serve per riportarlo in vita.
    ciao.
    Pacio74

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giustino
    Età
    30
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Elaborazione 102 ''da viaggio'' ..

    Perfetto, mi piace il fatto che 1 costino la modica cifra di 0.00 euro e 2 che ci sia molto materiale da togliere .. Fammi sapere quando ci sei e verrò su!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •