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Discussione: Bordo scudo 180ss e parafango

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  1. #1

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    Re: Bordo scudo 180ss e parafango

    Citazione Originariamente Scritto da lupobianco Visualizza Messaggio
    Penso sia buona l'idea di "ricoprire" la punta interna dei grani con del materiale che nn intacchi la carrozzeria, ma cmq fidati che, non sembra, ma anche il nastro la protegge molto...ti sconsiglierei però di usare il frenafiletti, i grani è difficile che "sgranino" e poi così puoi avere facilità di montaggio e smontaggio del pezzo quando è SE troverai l'originale (dico SE perché non è il "comune" 044 delle altre large ma ha un codice tutto suo 202). Un'altra cosa...occhio che i grani originali erano di ottone, quelli che ti danno ora con i bordoscudo sono di acciaio (manco inossidabile ), un po' di tempo fa c'era un tipo su subito che li vendeva a 1,50 l'uno....

    p.s.
    a quanti buchi è il bordo che ti è arrivato in busta Piaggio?? 4 per pezzo vero?!

    @wyatt87
    dove lo trovi quel bordo a 150 (300) euro??!! Anzi..dove lo trovi? stop. Se sai di qualcuno che lo vende, fammi un fischio
    Grazie della risposta, il bordo ha 4 fori filettati come pensavi e riporta sull'etichetta il codice 610048M001, secondo me non combacia, lo rispedirò alla SIP. I grani non sono di acciao inossidabile ma semplicemente zincati o nichelati. Riguardo il frenafiletti userei la Loctite 222 o 931 che non è così forte, la uso spesso per altri lavori. I grani di ottone sono una buona idea, anche di alluminio si potrebbero realizzare volendo un materiale più tenero, si ossidano comunque anche loro

  2. #2
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    Re: Bordo scudo 180ss e parafango

    Citazione Originariamente Scritto da Lido3659 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta, il bordo ha 4 fori filettati come pensavi e riporta sull'etichetta il codice 610048M001, secondo me non combacia, lo rispedirò alla SIP. I grani non sono di acciao inossidabile ma semplicemente zincati o nichelati. Riguardo il frenafiletti userei la Loctite 222 o 931 che non è così forte, la uso spesso per altri lavori. I grani di ottone sono una buona idea, anche di alluminio si potrebbero realizzare volendo un materiale più tenero, si ossidano comunque anche loro
    Infatti dicevo solo acciaio..non inossidabile (volgarmente detto ferro per intenderci )...non è solo una buona idea...gli originali erano di ottone ... rimandalo, ma rassegnati perchè nuovo te ne arriverà sempre uno di quella tipologia o comunque sicuro a 4 fori..a 5 non ne fanno proprio. Ripeto secondo me evita il frenafiletti...quei grani e quasi impossibile che si svitino semplicemente perchè fanno battuta sullo scudo della vespa, è questa la loro funzione.

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