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Discussione: Modifica Forcella Crimaz

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  1. #40
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Modifica Forcella Crimaz

    Citazione Originariamente Scritto da Cougar34 Visualizza Messaggio
    Che io sappia l'ertalon è più duro dell'acciaio, non confondetelo con il teflon.
    L'hai mai maneggiato, tornito, forato, sbavato, tagliato e piantato? Prova, poi mi dici

    Non dico che non si usi in meccanica, ma secondo me non è il posto giusto per usarlo.

    Aggiungo: quando ad Asti c'era la ditta che faceva gli ammortizzatori per le fiat in officina facevamo anche delle parti per ammo di test, prototipi, modifiche e prove varie, in quegli anni i materiali li ho torniti tutti, ertalon compreso.

    Citazione Originariamente Scritto da Darthvader Visualizza Messaggio
    Ma facendo una boccolina di bronzo visto che sulla piastra (anche in corrispondenza dei fori) c'è taglio non rischi che proprio per la presenza del Bronzo la boccola di deformi (si schiacci)?? poi comunque sia con il bronzo si consumerebbe molto
    Non si deforma perchè è piantata nel foro della flangia e lavora di taglio, e si consuma certo più del ferro/inox, ma non certo ad una velocità tale da programmarne la sostituzione, inoltre crea molto meno attrito sul perno rispetto all'accoppiata ferro su inox, in più se si consuma cambi solo la boccolina, e te la cavi con pochi minuti di lavoro e pochissima spesa.

    Citazione Originariamente Scritto da Darthvader Visualizza Messaggio
    e l'idea di fare un foro per l'ingrassatore su un piastrino SP=6 mm la vedo dura
    Effettivamente non avevo calcolato lo spessore risicato, in ogni caso io ragionavo su un perno che deve girare, in questo caso il perno lavorando non fa nemmeno mezzo giro, direi che ingrassado durante il montaggio si può star tranquilli per 50/60 mila km
    Ultima modifica di DeXoLo; 05-02-14 alle 20:41







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