Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Anticipo Variabile Digitale Autocostruito

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

Re: Anticipo Variabile Digitale Autocostruito

Allora io ho attacato l'oscillo, avevi ragione, ho visto la forma d' onda che dicevi tu, con la sonda di corrente sul filo della candela.
    Ok, ho notato il picco che c'è sul pick up quando scocca la scintilla, c'è un picco di 1.19 V, domani vedo di prendere la bobina a banco, alimentarla e ricreare la forma d'onda del pick up ricostruendola col generatore di funzioni e vedere se la scintilla scocca comunque, poi provo ad eliminare la parte negativa e vedere se va, se cosi fosse allora sono a cavallo, un picco di 1.20 v circa e la scintilla scocca, Speriamo !!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    Allora io ho attacato l'oscillo, avevi ragione, ho visto la forma d' onda che dicevi tu, con la sonda di corrente sul filo della candela.
    Ok, ho notato il picco che c'è sul pick up quando scocca la scintilla, c'è un picco di 1.19 V, domani vedo di prendere la bobina a banco, alimentarla e ricreare la forma d'onda del pick up ricostruendola col generatore di funzioni e vedere se la scintilla scocca comunque, poi provo ad eliminare la parte negativa e vedere se va, se cosi fosse allora sono a cavallo, un picco di 1.20 v circa e la scintilla scocca, Speriamo !!
    Se non alimenti la bobina con il segnale dal filo verde non fa scintilla. Se leggi, la discussione che ti ho linkato trovi anche lo schema di un circuito che legge il segnale del pic up e lo rigenera in modo che la bobina funzioni.

Vol.

Potenza Reputazione
    12

lo so, posso alimentarla anche in continua??

Potenza Reputazione
    31

lo so, posso alimentarla anche in continua??
    Non lo so, ma dubito.

Vol

Potenza Reputazione
    12

non saprei, perchè il segnale del pickup potrei ricostruirlo con il generatore di funzioni partendo dall' acquisizione che ho fatto oggi, l' unico problema è l' alimentazione della centralina che non saprei dove prenderla senza collegarla allo statore.
    ah ho letto la discussione che mi hai linkato, sono arrivato al circuito che ricostruisce il segnale con i 2 operazionali, ma cosa serve di preciso?, cioè ho capito la conversione del segnale dal pickup a digitale, ma non capisco dove devo introdurre il segnale ritardato da un eventuale ""mio"" circuito, potresti darmi una mano??
    Grazie

Potenza Reputazione
    31

non saprei, perchè il segnale del pickup potrei ricostruirlo con il generatore di funzioni partendo dall' acquisizione che ho fatto oggi, l' unico problema è l' alimentazione della centralina che non saprei dove prenderla senza collegarla allo statore.
    ah ho letto la discussione che mi hai linkato, sono arrivato al circuito che ricostruisce il segnale con i 2 operazionali, ma cosa serve di preciso?, cioè ho capito la conversione del segnale dal pickup a digitale, ma non capisco dove devo introdurre il segnale ritardato da un eventuale ""mio"" circuito, potresti darmi una mano??
    Grazie
    Il filo che va il terminale + di IC1B va staccato, li va inserito il circuito ritardatore, se e' digitale deve essere un DSP o un micro, L'uscita di questo deve puoi andare al terminale + di IC1B.

Vol.

Potenza Reputazione
    12

Ok Grazie!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •