Risultati da 1 a 25 di 266

Discussione: VNB2 con sidecar... aiuto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Re: VNB2 con sidecar... aiuto

    non voglio elaborarla più di tanto, la vnb sarà fiacca ma il sidecar lo tira già egregiamente adesso, in pianura viaggio senza fatica a 60km/h, il problema è che la terza è troppo lunga, non la tiene in nessuna salita e viaggi sempre sottocoppia con il gas spalancato.
    per la marmitta, monto già ora un'abarth, che non ho intenzione di sostituire perchè come rumore e immagine è impagabile, il problema è che mi pare che alzi un pochino la coppia, e questo peggiora ulteriormente la situazione, col sidecar serve coppia in basso...
    a casa ho un motore di una VBB recuperato da un demolitore, secondo voi è possibile recuperarci il gruppo termico ed il carburatore? sono componenti della stessa epoca della mia vespa, quindi, è una modifica che si sarebbe potuto fare già all'epoca...

    per il pignone non sapete dirmi nulla? occorrerà smontarlo per sostituirci la piastra posteriore?

    vi allego i calcoli che ho fatto per quanto riguarda la rapportatura, se sono giusti, anche mettendo il pignone da 21, il rapporto non si abbassa in modo esagerato, e soprattutto, prima e seconda rimangono quasi invariate, e la cosa è l'ideale...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 2.jpg (28.0 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 1.jpg (27.5 KB, 0 Visualizzazioni)

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    29
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Re: VNB2 con sidecar... aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    non voglio elaborarla più di tanto, la vnb sarà fiacca ma il sidecar lo tira già egregiamente adesso, in pianura viaggio senza fatica a 60km/h, il problema è che la terza è troppo lunga, non la tiene in nessuna salita e viaggi sempre sottocoppia con il gas spalancato.
    per la marmitta, monto già ora un'abarth, che non ho intenzione di sostituire perchè come rumore e immagine è impagabile, il problema è che mi pare che alzi un pochino la coppia, e questo peggiora ulteriormente la situazione, col sidecar serve coppia in basso...
    a casa ho un motore di una VBB recuperato da un demolitore, secondo voi è possibile recuperarci il gruppo termico ed il carburatore? sono componenti della stessa epoca della mia vespa, quindi, è una modifica che si sarebbe potuto fare già all'epoca...

    per il pignone non sapete dirmi nulla? occorrerà smontarlo per sostituirci la piastra posteriore?

    vi allego i calcoli che ho fatto per quanto riguarda la rapportatura, se sono giusti, anche mettendo il pignone da 21, il rapporto non si abbassa in modo esagerato, e soprattutto, prima e seconda rimangono quasi invariate, e la cosa è l'ideale...
    io per partecipare alla 3 mari ho montato senza problemi sulla vnb1 il carburatore e il cilindro 150 della vbb
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •