OT: ma anche la Wartburg non scherza!
OT: ma anche la Wartburg non scherza!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Aveva anche quella la carrozzeria in carta verniciata?![]()
Ultima modifica di DeXoLo; 28-02-14 alle 16:18
Ma... per i video mi esce "video non disponibile nel tuo paese" ?!?!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Grande Trabant. Alla faccia di chi...vabbè non stiamo qui a discutere di politica va... "Case93" ovviamente rossa con lo stemma della DDR! ahahah
Credo che tu sappia benissimo che parlare di politica non è contemplato nel forum anche l'accenno può essere deleterio, di certo il mio intento all'apertura della discussione non è quello di fare valutazioni politiche nè in bene nè in male, ma di parlare di un auto progettata da uomini e costruita da uomini per gli uomini creata in più di 3.000.000 esemplari che rimarrà un immagine viva del secolo scorso!
Comunque torno in topic cercando completare ciò che Qarlo ha pubblicato essendo più completo, faccio una premessa " è tutto in tedesco" ma è un documentario su come veniva prodotta la Trabant, il Duroplast (il materiale con cui veniva costruita la carrozzeria) e credo di averlo spiegato prima è una miscela di resine e cotone e/o lana, credo sia in qualche modo simile alla vetroresina di certo farà un pò sorridere ma visto i risultati a posteriori magari non fù una cattiva idea!
Trabi Produktion Zwickau - YouTube
No, ma un signor telaio a longheroni, sospensioni indipendenti, tre cilindri 2 tempi 1000 raffreddato a liquido e con prestazioni di tutto rispetto.
Addirittura negli ultimissimi anni montava un convenzionale Volkswagen 1300, quando la VW comprò lo stabilimento dove nacque la Golf Function, ovvero la Golf II prodotta in contemporanea alla III da altre parti.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
fonte foto Wikipedia
La Wartburg era destinata alla "Nomenklatura", alle organizzazione statali, alla polizia ed alla famigerata "Stasi" o a chi se l'era meritata per vari meriti sportivi o altro, quindi le possibilità che un cittadino comune della Germania potesse aggiudicarsela erano nulle! Sarà per questo che alla caduto del muro di Berlino furono le trabant a varcare una dopo l'altra il check poin charlie, e accompagnarono il sogno di libertà e riunificazione dei tedeschi!
In uno dei video da me pubblicati, si parla dei tempi di attesa che io in base ad alcuni scritti pensavo fosserò intorno ai 10 anni (naturalmente con qualche aggancio i tempi si restringevano), ma in alcuni casi si arrivava anche ad aspettare 18 anni e siccome era possibile richiederla nominalmente a volte alla nascita di un figlio i genitori la richiedevano a suo nome dandogli la possibilità di trovarsela a 18 anni compiuti! Ciò spiega l'esigua produzione circa 3.100.000 di esemplari !
Ultima modifica di cuorenevro1977; 28-02-14 alle 19:28