La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Gabri,pensa a cosa è la Vespa per noi vespisti,bene la Trabi è una cosa simile ma automobilisticamente parlando per me.
Ovviamente,come auto per muoversi solo Lancia,la Trabi è per passarci nottate di bestemmie e ribaltarsi dopo migliaia di soldi spesi al primo traverso nel primo rally.
Oddio,se non mi sono mai ribaltato con la Atos magari duro due curve![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Bhè La Trabant nasce come molte sue "sorelle" da progetti anteguerra della Germania, in primis fù una motocicletta divenuta auto, quindi ricalca ciò che fù la vespa 400! di certo chiedere prestazioni performanti ad un mezzo concepito negli anni 30/40 e venuto alla luce negli anni 50 mi sembra chiedere troppo! Le ultime serie montarono un motore Wv provenienza Polo ma difficile far miracoli almeno per ciò che riguarda la questione sicurezza! Probabilmente il Duroplast utilizzato per la carrozzeria visti i risultati non è stato un prodotto cattivo magari antieconomico per le multinazionali (mai visto una trabant ammaccata!). Anche le cinquecento e le seicento furono "potenziate" ma su un 2 tempi senza freno motore i rischi son davverto tanti!
La Trabant era disponibile in 3 versioni oltre alla berlina c'era una spider:
o varie ed eventuali
o una classica giardinetta!
![]()
Pubblicizzata in tv cosi:
DDR Werbung - Trabant 601 (Spot 1) - YouTube
DDR Werbung - Trabant 601 (Spot 2) - YouTube
Celebrata anche con un museo!
ITT Zwickau 2011 - museum - YouTube
Questa Trabi si trova nell'Hard Rock Cafè di Berlino...una fine molto brutta per un auto del genere personalmente parlando,ma comunque l'estetica è secondo me stupenda.
BERLINO (21).jpgBERLINO (23).jpg
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE