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Discussione: Perdita olio su PK 50 XL

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Perdita olio su PK 50 XL

    @Topspeed - se hai tolto il tamburo è normalissimo che, ribaltando la vespa da quel lato, ti sia uscita una caterva d'olio.
    La tenuta del paraolio dell'asse ruota è fatta:
    - esternamenete: dalla sede del paraolio nel piatto ganasce
    - internamente: dal tamburo, su cui lavora il labbro del paraolio.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Topspeed
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    Re: Perdita olio su PK 50 XL

    Ah ok quindi solo togliendo il tamburo si va a togliere la tenuta interna e quindi l'olio esce ... beh già che ci sono il paraolio lo cambio lo stesso tanto avrà minimo 25 anni.
    Già che ci siamo, visto che devo cambiarlo che olio metto ?

    Grazie a entrambi ... una domanda però rimane: volevo smontare il GT ma ho visto che sui 50 ci sono i prigionieri corti e mi chiedevo come diavolo si possono stringere rispettando le coppie di serraggio quelli del cilindro visto che è impossibile che ci entri la dinamometrica ?
    Grazie
    Ultima modifica di Topspeed; 03-03-14 alle 16:48

  3. #3
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    Re: Perdita olio su PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da Topspeed Visualizza Messaggio
    Ah ok quindi solo togliendo il tamburo si va a togliere la tenuta interna e quindi l'olio esce ... beh già che ci sono il paraolio lo cambio lo stesso tanto avrà minimo 25 anni.
    Già che ci siamo, visto che devo cambiarlo che olio metto ?

    Grazie a entrambi ... una domanda però rimane: volevo smontare il GT ma ho visto che sui 50 ci sono i prigionieri corti e mi chiedevo come diavolo si possono stringere rispettando le coppie di serraggio quelli del cilindro visto che è impossibile che ci entri la dinamometrica ?
    Grazie

    Semplice..li stringi a occhio e un quarto/mezzo giro alla volta.
    Per l'olio l'importante è che sia 100% minerale.

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  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Topspeed
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    Re: Perdita olio su PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Semplice..li stringi a occhio e un quarto/mezzo giro alla volta.
    Ho terrore di rompere i prigionieri ... ma stringendo magari poco i dadi del cilindro quali sarebbero i danni ? Sfiati di qualche genere o distruzioni e tragedie varie ???

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Perdita olio su PK 50 XL

    Se il cilindro non è ben serrato i danni possono essere più o meno gravi.
    I dadi li stringi con criterio con un serraggio a croce e non succede nulla.
    Ti consiglio di usare una chiave da 11 un po buona, perchè, avendo già uno spazio limitato, rischi di spanare il dado se non riesci ad avere una presa decente.

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  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Topspeed
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    Re: Perdita olio su PK 50 XL

    Messaggio ricevuto! Grazie!
    Parlando invece dei prigionieri superiori, qual'è la coppia da esercitare per chiudere la testa ?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Perdita olio su PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da Topspeed Visualizza Messaggio
    Messaggio ricevuto! Grazie!
    Parlando invece dei prigionieri superiori, qual'è la coppia da esercitare per chiudere la testa ?
    ...un buon polso e un imbullonatura con criterio (a croce, partendo dal primo schiacciamento delle ranelle, con 1/4 di giro per dado)
    1,3 - 1,8 kg

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