Beh, Antonino, il fatto che LML si avvalga di stampi e macchinari Piaggio non significa che abbiano la medesima cura nell'assemblaggio, nella scelta dei materiali, ecc. ;)
Come già ti raccontavo, un amico ha una 150 2T: su quella Star, ahimè, abbiamo dovuto fare interventi inimmaginabili su un PX anche vissuto. Ora anche le marce iniziano a saltare, ma voglio credere che sia un problema di selettore: ha solo 8000 km.
Il bello della 2T è l'ampia disponibilità di pezzi di qualità, quelli prodotti per la PX. Insomma, non è difficile far andar bene una 2T. Magari non è economico.
Con questo non voglio bollare le Star, ma quelle sulle quali ho messo le mani mi hanno spesso deluso.
Ovviamente c'è anche chi ne è soddisfatto, ma è significativo notare quanti poi siano passati ad altro (spesso Vespa).
Poi purtroppo molti contestano le Star perché indiane; ovviamente si tratta di posizioni pregiudiziali ed insensate nella loro natura. Io ovviamente non sono di questo avviso, guidando Bajaj :):):)
Inviato dal mio telefono bigrigio