Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
a me, sinceramente, non sembrano i caratteri corretti... inoltre non è normale che ci sia tutta la sigla, nei ricambi c'è punzonata solo parte della sigla, ovvero (per quello che riguarda i telai delle small targate) la V, la M e la T, in questo modo poteva essere utilizzato sia per primavera che per et3 (ed eventualmente nuova 125, ma sarebbe stato difficile, vista la presenza del simbolo esagonale)... se notate, come si può ben vedere nell'altro thread le 50 avevano infatti solo una parte della sigla, ovvero la V, il 5 e la T, in modo da poter utilizzare i telai per più vespe simili...
La differenza stà pero' che nel primo caso,quello linkato da Senatore, il telaio presenta dgm 10934 om e quindi utilizzabile per due serie di vespa 50 special, la v5b1t e v5b3t, in questo caso l'et3 ha numero univoco di omologazione dgm 15467 om e quindi il telaio era punzonato direttamante in fabbrica con il prefisso vmb1t.
E di questo ne sono sicuro perchè un'amico ai tempi dei tempi aveva un primavera,suo fin da ragazzo che causa incidente sostitui il telaio ma non punzono' mai (in garage però conservava il telaio incidentato) ed era appunto punzonato con igm primavera, prefisso di telaio e stelletta.