Risultati da 1 a 25 di 116

Discussione: 200 rally....ma perchè?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Re: 200 rally....ma perchè?!

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio

Dobbiamo proprio buttarti fuori da VR???
    Ma perchè mai dovrebbe essere buttato fuori?
    Non mi pare abbia infranto alcun punto del regolamento .
    E poi non ci si può rivolgere in questi termini nei confronti di un utente; indipendentemente che sia un moderatore a farlo o un altro utente del forum!!!
    Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole (nei limiti del regolamento ovviamente).

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    E poi non ci si può rivolgere in questi termini nei confronti di un utente; indipendentemente che sia un moderatore a farlo o un altro utente del forum!!!
    Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole (nei limiti del regolamento ovviamente).
    Certo che e' cosi, ma solo fino a quando non si insiste nel dare consigli palesemente sbagliati, come quello di montare un carburatore di tipo PX nella scatola carbuiratore VNB1M, il carburatore non monta, quindi ascoltando questo consigli si fa buttar vai soldi agl'utenti meno esperti, o come quello di carteggiare le sedi cuscinetto sull'albero affinche questi non si infili nei coscinetti senza grossi sforzi, in questo caso mi chiedo come mai gli ingegneri della piaggio abbiano optato per un montaggio ad interferenza se non necessario. O millantare prestazioni da quattrini da cilindri DR, Adesso va bene tutto, ma stare qua a farsi prendere in giro no...

Vol.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Volumex (Idefix Panoramix e Volumex?) immagino che la tua moderata riluttanza ai mie post abbia certo fondamento sulla poca fiducia...

il fatto è che nella scatola filtro VNb il 20 si ci và tranquillo... certo chi lo fà deve adattare e se lo fa è certo per modifica e sa quel che fa...

carteggiare gli assi degli alberi abbondanti come il Mazzucchelli per facilitarne l'inserimento nei cuscinetti è cosa risaputa e per un neofita è meglio carteggiare due minuti che non mandare a mazzate fuori allineamento un albero nuovo, l'interferenza degli alberi originali è momenti maggiore di quella che crei se carteggi i coni di un Mazzucchelli, cioè è talmente più grande che da carteggiato ha comunque minor interferenza del piaggio nuovo, lo dico subito prima che me lo ribatti, ovvio che intendo una carteggiatura media e non di frullino da manovale.

Per le prestazioni del mio modesto DR domani ti dico meglio...che lo confronto con parte neutrale molto ben motorizzata.

Mi dispiace che mi trovi irritante... spero di affrancarmi presto con fatti positivi... sui forum non vado forte se non a chiacchiere... dal vivo sono MOOOLTO peggio!

Quindi puoi anche ritenerti fortunato a dovermi sopportare solo su di un forum!

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Volumex (Idefix Panoramix e Volumex?) immagino che la tua moderata riluttanza ai mie post abbia certo fondamento sulla poca fiducia...

il fatto è che nella scatola filtro VNb il 20 si ci và tranquillo... certo chi lo fà deve adattare e se lo fa è certo per modifica e sa quel che fa...

carteggiare gli assi degli alberi abbondanti come il Mazzucchelli per facilitarne l'inserimento nei cuscinetti è cosa risaputa e per un neofita è meglio carteggiare due minuti che non mandare a mazzate fuori allineamento un albero nuovo, l'interferenza degli alberi originali è momenti maggiore di quella che crei se carteggi i coni di un Mazzucchelli, cioè è talmente più grande che da carteggiato ha comunque minor interferenza del piaggio nuovo, lo dico subito prima che me lo ribatti, ovvio che intendo una carteggiatura media e non di frullino da manovale.

Per le prestazioni del mio modesto DR domani ti dico meglio...che lo confronto con parte neutrale molto ben motorizzata.

Mi dispiace che mi trovi irritante... spero di affrancarmi presto con fatti positivi... sui forum non vado forte se non a chiacchiere... dal vivo sono MOOOLTO peggio!

Quindi puoi anche ritenerti fortunato a dovermi sopportare solo su di un forum!
    Non prendertela ma le tue tesi non convincono neanche me, posso dirti (visto che frequento il forum da più tempo di te!) che Volumexit è una fonte di consigli affidabilissima unita ad una gentilezza e disponibilità unica! non nego che quando ho qualche dubbio gli chiedo sempre consigli! Quindi non capisco perchè tu debba prenderlo in giro scherzando con il suo Nickname! Su quello che asserisci tu io mi schiero dalla parte di Vol! Sul miscelatore disponibile come opzione credo che Senatore ti abbia già risposto!

Potenza Reputazione
    20

In effetti è vero oggi raccomandata mi sa che ho beccato una multa...

Non volevo offendere VOLUMEX, (permalosetti!) ma solo sdrammatizzare...
    Ultima modifica di poeta; 05-04-14 alle 22:36

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Facciamo ricorso......se hanno beccato te, io che ero dietro, non posso essere stato graziato.....!!

Ps: ho visto un rd400, versione solo per il Giappone, unica!
    Ultima modifica di joedreed; 05-04-14 alle 22:43
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    20

x Jodreed:

E sempre dietro sarai ricordalo!!!

Dico per domani,,, e tu sai!

Il guanto è gettato dunque... MARRANO!

x lupobianco:

nessuna tensione, a mio dire sono gli altri che sono tesi, devo ancora capire bene come funziona il forum, che aria tira insomma, sarò confuso ma non c'è vespa che io non ripari o faccia ripartire, guasto che mi fermi, poi in questi giorni sono in fregola vespistica che ho tempo libero, probabile domani scompaia per mesi... sopportatemi nel possibile.
    Ultima modifica di poeta; 05-04-14 alle 22:51

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Poeta ho letto il tuo post prima che lo cambiassi....azz!! Non era mia intenzione creare questa tensione quando ho aperto la discussione!!
    Non ho letto altri tuoi interventi ma anche a me quelli che hai fatto qui sembrano un po'.... Diciamo "scomposti e confusionari"?!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

.....poeta, ti invito bonariamente alla condivisione, così come siamo abituati a fare qui su vr.....non ci fa nulla se dopo tanti anni di vespismo si scoprono cose nuove......la super e la sprint col mix esistono e sono del 1965, anno in cui fu inventato l'automatic supermix come veniva chiamato......se cerchi su google trovi pure diverse foto.......come si evince dal catalogo ricambi....la nuova 125 non ha la stessa scocca della 50 unificata perchè lo scudo è più largo, è largo quanto quello della sprint 150, ci sta lo stesso bordo scudo, etc etc....io stesso queste cose le ho scoperte da poco, partecipare ad un forum serve per aumentare le proprie conoscenze, non per mettere in dubbio quelle degli altri.....spero proprio che tu possa continuare a partecipare al nostro forum, magari cercando di rispettare maggiormente le regole del forum stesso, ok?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    20

k RICEVUTO....

condividiamo... mi rimane solo il dubbio che il super mix fosse accessorio a richiesta come i colori dedicati.... ma forse sbaglio... quindi mi taccio...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Mi sembra giusto informarti che, una volta che tu hai postato un messaggio, nella notifica a mezzo mail che il server invia a coloro che sono iscritti a quella determinata discussione, c'è il testo originale del messaggio da te postato, anche se tu lo modifichi repentinamente.
    Pertanto, visto che la tua polemica sulla esistenza o meno del M.A. prima del 200 rally, al punto da giungere a dire "benedetta sia la farobasso con mix" ed altre menate simili, non termina, te la faccio vedere in foto, sperando ora che tu tenga fede all'impegno da te stesso preso qualche post prima del tuo ultimo:
    Vespa 150 Super con M.A..jpg
    Come puoi ben vedere, noi siamo abituati a dimostrare e a provare le nostre convinzioni ed il nostro sapere.
    Per quanto mi riguarda, la cosa finisce qua e voglio sperare che tutta questa diatriba sia servita a qualcosa.
    Ultima modifica di senatore; 06-04-14 alle 13:13
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Bene, allora visto che sai che va modificato, ti invito a spiegare come va modificato visto che lo sai. Non ti lamentare che io abbia poco fiducia se nel momento in cui ti viene fatto notare che il carburatore non monta tu fai orecchie da mercante e non condividi il tuo sapere.
    @cuorenero, troppo gentile
    Ultima modifica di volumexit; 06-04-14 alle 12:34

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Bene, allora visto che sia che va modificato, ti invito a spiegare come va modificato visto che lo sai. Non ti lamentare che io abbia poco fiducia se nel momento in cui ti viene fatto notare che il carburatore non monta tu fai orecchie da mercante e non condividi il tuo sapere.
    Ho detto solo la verità ! Sai che sono sempre molto schietto nelle mie risposte, credo che non ci si debba vergognare se non si conosca tutto del mondo vespa come è successo a Poeta! ma è giusto anche che chi ha sempre supportato tutti noi con preziosi consigli e conoscenze vada sempre ringraziato come meriti !

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

Delirio

Potenza Reputazione
    20

Diamine...

Tranquilli io dico ciò che so, che la prima vespa con il mix di serie sia la Rally non me lo sono inventato io ma la PIAGGIO... se non vi stà bene ok ignoratemi e pensatela come volete ovvero che la prima vespa con il mix era la Super...cambia poco... esistono per analogia accessori come l'indicatore livello carburante che venivano montati sui tappi delle Farobasso ma non per questo la Farobasso fu la prima vespa a montare "di serie" l'indicatore di carburante!!! Fu la PX dal 1983... idem la ruota di scorta anche la Bacchetta del 49 la poteva montare ma di serie fu la 160 nel 1961 la prima a montarla perché predisposta di telaio (anticamente era fornita di serie per altro), c'è differenza.

Per i telai è quasi evidente che le small hanno la stessa scocca su varii modelli per anno, fa eccezione in vero la sola Special (sempre la stessa ma dettaglio nasello dedicato) ma Nuova 125, 50N, R, L ad esempio tranne alcuni dettagli sono in vero la stessa vespa, con un manubrio e una sella e un motore "allestiti diversamente" ma derivano da uno stesso telaio UNIFICATO a quello NUOVO della NUOVA 125 con lo sportello motore più ampio (dal 1965) per alloggiare la cuffia alta del 125cc, questa soluzione verrà adottata anche sulle small... esempi evidenti sono anche la GT-Sprint-SS, e la GTR, SV, idem RALLY 180, 200 e TS... vespe simili dallo stesso telaio ma allestite in modo differente, in linea con la filosofia industriale Piaggio e ancor oggi se hai il telaio piegato di una rally volendo ci adatti quello di una TS demolita, reimmatricolando a norma di legge.

Fa eccezione la 160GS, e la 150GS che seppur prodotta in ben 5 versioni rimane per stampo telaio unica, cioè quella scocca non fu riproposta su altri modelli ma solo sullo stesso modello aggiornato.

Dico quindi cose ovvie... che immaginavo fossero condivisibili... da qui a dire che ci capisco nulla... non so come interpretarlo... ogni cosa che dico vi inalberate, permettete che un po' me ne risenta??? O devo essere felice di sentirmi contraddire e sbugiardare ogni volta???

Se dico che la PX l'hanno prodotta nel 1977 non stò dicendo una mia convinzione!!! Ma un fatto chiaro, limpido evidente a tutti... o quasi.

In ultimo per il discorso carburatore 20-20 sulla VNb ne ho montato proprio uno oggi e và benissimo, anche qui è risaputo che i carburatori serie SI sono tra loro intercambiabili indipendentemente dalla sigla b-C-D e dai diametri, 20/15, 20/17, 20/20, 24/24 certo dipende dal tipo di motore e da come è allestito, ma diamine il peggior meccanico una cosa simile la sa!!! Cosa mai avrò detto di tanto alieno?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Bene, allora visto che sai che va modificato, ti invito a spiegare come va modificato visto che lo sai. Non ti lamentare che io abbia poco fiducia se nel momento in cui ti viene fatto notare che il carburatore non monta tu fai orecchie da mercante e non condividi il tuo sapere.
    Poeta , ok cantarsela e suonarsela a piacere ma non "col piffero" Non è corretto dire che un 20/20 ( hai omesso anche con quale sigla ..) probabilmente il piu' indicato è il 20/20 D "mia ipotesi" calza nella scatola del 20/15 ( a meno che non venga lavorata profondamente (e probabilmente senza ottenere realmente cio' che si vuole ottenere) detto cio' occorre una ssctola carburatore per vespa sprint/ gt MA a quel punto sorge il problema del soffietto = attacco al telaio della vnb è piu' piccolo rispetto al telaio sprint/gt percui soffietto originale per attaccarlo al telaio e occorre allargarlo per attaccarlo alla scatola carburo !ecc ecc

Potenza Reputazione
    10

Non è la prima volta che l'utente poeta dice cose non vere ed in altri casi ha anche dato consigli ad agire illegalmente.
    In secondo luogo, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, ma non di dire cose errate e farle passare come il vangelo.
    Terzo, quando un moderatore bacchetta un utente, l'utente, se vuole, chiarisce in privato, altrimenti ne parla, sempre in privato, con il padrone del vapore e tutto ciò è scritto nel regolamento di VR che tutti gli utenti, dal momento della loro iscrizione, accettano.
    Dovete solo leggerlo, oltre ad accettarlo.
    Tu stesso stai contavvenendo al regolamento, facendo questa discussione pubblicamente.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Poeta vai troppo veloce in auto.......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Per buona pace di tutti ecco a voi il misceltore per tutti :Miscelatore fisso x Vespa Special e ET3 e N.B: senza fare fori al telaio!

VRista Junior L'avatar di Zagor82
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Per buona pace di tutti ecco a voi il misceltore per tutti :Miscelatore fisso x Vespa Special e ET3 e N.B: senza fare fori al telaio!
    Se sotto la ruota di scorta non avessi giaè installato la batteria ci farei un bel pensierino..

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Zagor82 Visualizza Messaggio
    Se sotto la ruota di scorta non avessi giaè installato la batteria ci farei un bel pensierino..
    Guarda che l'oggetto in questione, comunque NON è un Miscelatore Automatico.
    E' solo un serbatoio di olio con una pompa manuale che ad ogni pompata (che devi effettuare tu) inietta nel serbatoio della benzina, con un tubo che lo collega al serbatoio) una certa quantità di olio per ogni litro di benzina che è stato precedentemente immesso nel serbatoio. Insomma, in pratica tu vai al distributore e metti (un numero a caso, ovviamente) 5 litri di benzina; dopo di chè, togli la sacca e fai cinque pompate in modo da immettere nel serbatoio della benzina 5 quantità di olio corrispondenti ai 5 litri di benzina immessi. Ovviamente, se avrai messo 4 litri, farai 4 pompate e così via. Praticamente fa lo stesso lavoro che faresti tu, manualmente, a rabboccare la giusta quantità di olio dal barattolo che terresti nel bauletto o dove vuoi tu.
    Tra l'altro, il congegno, almeno quello che vidi io 10 anni fa, costava un botto!!!
    Ne vale la pena?

Grazie!

VRista Junior L'avatar di Zagor82
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ne vale la pena?
    Allora non avevo capito niente anche perchè costa 145 euro!!! Continuo ad affidarmi alla mia bottiglietta con tre segni fatti a pennarello per fare 5 litri di benza!

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

(.)
    Ultima modifica di luciovr; 05-04-14 alle 23:20
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •