Risultati da 1 a 25 di 115

Discussione: Altro motore 210 polini c57...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Io, in C60, ho ulteriormente abbassato la travaseria, ho portato l'anticipo a 25°, NON ho toccato il travaso di scarico .... e tante altre cose per avere dei bassi decenti .... quindi tutto l'opposto di quello che hai fatto tu.
    In realtà sarebbe la strada giusta. Paolo perche hai abbassato i travasi e allargato lo scarico?
    Scusa ma come sono i bassi?

    Vabbè una scusa per provarlo...........

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Poi mi confronto a chi sai... và via ovvio... ma lo faccio sudare di brutto fino ai...
    Purtroppo con quel motore mi sa di no.....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    mi pare poeta abbia scritto che i travasi sono stati solo allargati sotto, non abbassati... sennò sarebbe un controsenso
    poi... come si fa ad abbassare i travasi??
    Ultima modifica di carloee; 08-04-14 alle 23:09

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    cilindro polini rettificato sopra meno 0,4, basettato sotto +0,5, scarico allargato 2 mm per parte ed alzato di un ulteriore millimetro
    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    In realtà sarebbe la strada giusta. Paolo perche hai abbassato i travasi e allargato lo scarico?
    Io leggo che la travaseria è stata alzata ... o non ho capito?

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    mi pare poeta abbia scritto che i travasi sono stati solo allargati sotto, non abbassati... sennò sarebbe un controsenso
    poi... come si fa ad abbassare i travasi??
    No, ha scritto di aver alzato il cilindro, allargato e alzato lo scarico in totale di 1,5 mm.
    Si alzano i travasi per acquistare giri ma si perde ai bassi ... la coperta corta insomma.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    carloee vedono il MALE in me!!!!

    In effetti è come tu dici i travasi sono stati solo leggermente allargati di base né alzati, né abbassati, ma solo 0,5mm di basetta, per altro recuperati sopra rettificando a togliere 0,4mm, lo scarico limato dx sx e sopra + la basetta sarà salito a 175° circa, di albero sarò stimo sui 115-70 o forse qualcosina in più per lato (120-75) avendo in vero un poco esagerato con la lavorazione della valvola e con la lucidatura dei volani, non ho rifiuto comunque, o meglio non sò cosa intendiate voi per rifiuto ma dal conetto venturi non sputa affatto, anzi se vola un giornale capace che me lo risucchia nel motore tanto aspira forte (ho fatto la prova con il fumo di una sigaretta spettacolare!).... bassi con lo statore tutto posticipato a battuta (oltre it) ne ho perduti, ma d'altronde in posizione intermedia tra A e IT la vespa era praticamente inguidabile, un vero cavallo pazzo di seconda, posticipare tutto l'ha addolcita per quanto in effetti tiro ne ha ancora da vendere, guadagnando però molto in allungo, poi così la sento molto fluida e fresca sul tutto posticipato...insomma per certo cammina meglio...prendete con le pinze tutto che sono sempre uno esagerato...

    X Echospro...

    110 di terza sono una velocità di tutto rispetto...il mio non sò bene come vada che avevo problemi con eccessiva compressione, presa basetta e pignone 24 provo e poi ti dico... ma di quarta ci parto in due e per divertimento mi sono fatto un giro assurdo camminando sempre in quarta marcia, ci partivo anche da fermo ai semafori, e le salite le divora, ha anche "spunto" per cosi' dire partendo di quarta!!! Assurdo, lo sò, l'ho trovato anche io assurdo, merito credo della compressione da Landini, provvedo prima di spaccare qualcosa...
    Ultima modifica di poeta; 09-04-14 alle 00:00

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    carloee vedono il MALE in me!!!!
    .
    Non credo che nessuno veda il male in te! al max non si fida delle tue tesi!

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Altro motore 210 polini c57...

    Paolo, nessuno vede il male in te, anzi si cerca, io cerco, di capire quello che tu e/o il tuo amico riuscite a fare e lo faccio per migliorare la mia conoscenza.
    In C60 hai coppia se lavori il motore per spingere ai bassi, ma come ti dicevo, la coperta è corta e se guadagni in basso perdi in alto .... allora compensi con vari trucchetti.
    Il mio motore non ha compressione, ha uno squish ridicolo e una banda risicata ... ma sotto spinge ugualmente bene!
    Con i rapporti del 200, a 7000 giri in 4a marcia sei attorno ai 115 orari (con le 350/10) e vai come una 200 slegata bene.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •