Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
mi pare poeta abbia scritto che i travasi sono stati solo allargati sotto, non abbassati... sennò sarebbe un controsenso
poi... come si fa ad abbassare i travasi??![]()
Ultima modifica di carloee; 08-04-14 alle 23:09
Io leggo che la travaseria è stata alzata ... o non ho capito?
No, ha scritto di aver alzato il cilindro, allargato e alzato lo scarico in totale di 1,5 mm.
Si alzano i travasi per acquistare giri ma si perde ai bassi ... la coperta corta insomma.
Gg
In Vespa da sempre!!!
carloee vedono il MALE in me!!!!
In effetti è come tu dici i travasi sono stati solo leggermente allargati di base né alzati, né abbassati, ma solo 0,5mm di basetta, per altro recuperati sopra rettificando a togliere 0,4mm, lo scarico limato dx sx e sopra + la basetta sarà salito a 175° circa, di albero sarò stimo sui 115-70 o forse qualcosina in più per lato (120-75) avendo in vero un poco esagerato con la lavorazione della valvola e con la lucidatura dei volani, non ho rifiuto comunque, o meglio non sò cosa intendiate voi per rifiuto ma dal conetto venturi non sputa affatto, anzi se vola un giornale capace che me lo risucchia nel motore tanto aspira forte (ho fatto la prova con il fumo di una sigaretta spettacolare!).... bassi con lo statore tutto posticipato a battuta (oltre it) ne ho perduti, ma d'altronde in posizione intermedia tra A e IT la vespa era praticamente inguidabile, un vero cavallo pazzo di seconda, posticipare tutto l'ha addolcita per quanto in effetti tiro ne ha ancora da vendere, guadagnando però molto in allungo, poi così la sento molto fluida e fresca sul tutto posticipato...insomma per certo cammina meglio...prendete con le pinze tutto che sono sempre uno esagerato...
X Echospro...
110 di terza sono una velocità di tutto rispetto...il mio non sò bene come vada che avevo problemi con eccessiva compressione, presa basetta e pignone 24 provo e poi ti dico... ma di quarta ci parto in due e per divertimento mi sono fatto un giro assurdo camminando sempre in quarta marcia, ci partivo anche da fermo ai semafori, e le salite le divora, ha anche "spunto" per cosi' dire partendo di quarta!!! Assurdo, lo sò, l'ho trovato anche io assurdo, merito credo della compressione da Landini, provvedo prima di spaccare qualcosa...
Ultima modifica di poeta; 09-04-14 alle 00:00
Paolo, nessuno vede il male in te, anzi si cerca, io cerco, di capire quello che tu e/o il tuo amico riuscite a fare e lo faccio per migliorare la mia conoscenza.
In C60 hai coppia se lavori il motore per spingere ai bassi, ma come ti dicevo, la coperta è corta e se guadagni in basso perdi in alto .... allora compensi con vari trucchetti.
Il mio motore non ha compressione, ha uno squish ridicolo e una banda risicata ... ma sotto spinge ugualmente bene!
Con i rapporti del 200, a 7000 giri in 4a marcia sei attorno ai 115 orari (con le 350/10) e vai come una 200 slegata bene.
Gg
In Vespa da sempre!!!