ciao benvenuto
presentati in piazzetta fa sempre piacere.
per l'albero o lo cambi o lo fai reimbiellare
sicuramente è appena girato e con un po di gioco che ha preso la biella sfiora la spalla
ciao
ciao benvenuto
presentati in piazzetta fa sempre piacere.
per l'albero o lo cambi o lo fai reimbiellare
sicuramente è appena girato e con un po di gioco che ha preso la biella sfiora la spalla
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
si, si cambialo! sarà tutto sgrattuggiato!! da ''compare tuo'' (possessore pure io di sprint '6ti posso dire però di stare attento alla fasatura dell'albero che vai a comprare. molti ricambi ''tipo originale'' per sprint/gl hanno la fasatura un pò diversa perchè sono fasati giusti per i carter delle ultime sprint v e ts che hanno la valvola spostata verso ritardo di circa 7mm percui ti troveresti molto anticipo e niente ritardo. io ho risolto dando una botta di dremel e allargando il tutto, però vedi tu.
p.s. la mia esperienza nasce da aver visto che l'albero mazzucchelli ''tipo originale'' per sprint/gl/gt/ts in realtà è identico alla ts e sprint v IIserie che è, appunto, spostato di circa 7mm
Che la biella sia consumata non significa sia da buttare... Magari ti è solo partito un rasamento per scarsa lubrificazione, e questo ha permesso alla biella di muoversi fino a sfiorare le mannaie... Potresti cavartela o con una semplice sostituzione di rasamenti e cuscinetto testa biella visto che è appena appena lappata e non credo sia storta (ma lo controllano sempre in rettifica in pochi minuti), o con la sostituzione della biella completa, ma non cambierei assolutamente un vecchio albero piaggio per un moderno aftermarket!
Anche perchè da quel poco che si vede, sede del cuscinetto e battuta del paraolio sono buoni
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
infatti è quello che non avrei mai voluto,l originale è bello robusto!!! il problema è che qui nel basso sulcis (sardegna) troverei difficile sostituire solo la biella,la dovrei spedire chissa dove e alla fine spenderei meno a comprare un albero nuovo.
@Carloee: 7mm in anticipo significa che dovrei rimuovere 7mm dalla valvola? o anticipare l'albero di 7mm??scusate sono operazioni che non ho mai fatto
Alla luce di quello che scrivi e quello che scrive giustamente anche vespista46 potresti reimbiellare il tuo albero evitando così anche la questione dei 7mm. Per quanto riguarda trovare un motorettifiche dalle tue parti, prova a mandare un mp a gt1968 che forse qualche dritta te la può dare