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Discussione: biella consumata

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: biella consumata

    ciao benvenuto
    presentati in piazzetta fa sempre piacere.
    per l'albero o lo cambi o lo fai reimbiellare
    sicuramente è appena girato e con un po di gioco che ha preso la biella sfiora la spalla
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2

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    Re: biella consumata

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao benvenuto
    presentati in piazzetta fa sempre piacere.
    per l'albero o lo cambi o lo fai reimbiellare
    sicuramente è appena girato e con un po di gioco che ha preso la biella sfiora la spalla
    ciao

    Penso lo cambierò chissa quanti km ha alle spalle
    grazie e Buona Pasqua

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: biella consumata

    si, si cambialo! sarà tutto sgrattuggiato!! da ''compare tuo'' (possessore pure io di sprint '6 ti posso dire però di stare attento alla fasatura dell'albero che vai a comprare. molti ricambi ''tipo originale'' per sprint/gl hanno la fasatura un pò diversa perchè sono fasati giusti per i carter delle ultime sprint v e ts che hanno la valvola spostata verso ritardo di circa 7mm percui ti troveresti molto anticipo e niente ritardo. io ho risolto dando una botta di dremel e allargando il tutto, però vedi tu.

    p.s. la mia esperienza nasce da aver visto che l'albero mazzucchelli ''tipo originale'' per sprint/gl/gt/ts in realtà è identico alla ts e sprint v IIserie che è, appunto, spostato di circa 7mm

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: biella consumata

    Che la biella sia consumata non significa sia da buttare... Magari ti è solo partito un rasamento per scarsa lubrificazione, e questo ha permesso alla biella di muoversi fino a sfiorare le mannaie... Potresti cavartela o con una semplice sostituzione di rasamenti e cuscinetto testa biella visto che è appena appena lappata e non credo sia storta (ma lo controllano sempre in rettifica in pochi minuti), o con la sostituzione della biella completa, ma non cambierei assolutamente un vecchio albero piaggio per un moderno aftermarket!
    Anche perchè da quel poco che si vede, sede del cuscinetto e battuta del paraolio sono buoni
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5

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    Re: biella consumata

    infatti è quello che non avrei mai voluto,l originale è bello robusto!!! il problema è che qui nel basso sulcis (sardegna) troverei difficile sostituire solo la biella,la dovrei spedire chissa dove e alla fine spenderei meno a comprare un albero nuovo.

    @Carloee: 7mm in anticipo significa che dovrei rimuovere 7mm dalla valvola? o anticipare l'albero di 7mm??scusate sono operazioni che non ho mai fatto

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: biella consumata

    Alla luce di quello che scrivi e quello che scrive giustamente anche vespista46 potresti reimbiellare il tuo albero evitando così anche la questione dei 7mm. Per quanto riguarda trovare un motorettifiche dalle tue parti, prova a mandare un mp a gt1968 che forse qualche dritta te la può dare

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: biella consumata

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    Alla luce di quello che scrivi e quello che scrive giustamente anche vespista46 potresti reimbiellare il tuo albero evitando così anche la questione dei 7mm. Per quanto riguarda trovare un motorettifiche dalle tue parti, prova a mandare un mp a gt1968 che forse qualche dritta te la può dare
    Quoto al 100%
    Chiedi a Luca che potrà aiutarti
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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