Originariamente Scritto da
Mod75
Ferma tutto, stai mica parlando del Pinasco competizione?! No perché io ne ho uno, corsa 57 e mi ha dato 81 (dico OTTANTUNO) gradi di ritardo!
Per cui non so se Mega abbia sbagliato a calcolare ma mi sembra strano che sia a lui che a me siano venuti fuori 80 gradi di ritardo e a te 70! Peró si parla di corsa 62 quindi non posso parlare di una cosa che non ho misurato io.
Io sotto alla Vespa il mio l'ho messo sul blocco di cui parlavo prima: Worb 5 210 (125/55) 22/65, SI26 JL righthand e albero Piaggio e ti posso dire che sotto ai 3000 giri é da
ergastolo!! La benza gronda letteralmente dalla vite di regolazione aria del minimo, tra l'altro é pure pericoloso perché ti ritrovi la Vespa con una pozza di benzina sotto ovunque la lasci, se uno ci butta un cicca di sigaretta per sbaglio salta tutto per aria!
Il minimo andato per sempre, ai semafori ci vuole mezza manetta per non farla spegnere, i sintomi sono talmente sballati che
QUALUNQUE cosa fai non serve a nulla. La risposta al gas é da manicomio. Non é questione di troppo magro o troppo grasso, per darti un'idea... in paragone é come se uno ti chiedesse di riempire una bottiglia d'acqua usando un idrante!! E´possibile? No. Io poi sul mio corsa 57 fasato cosí ho anche tra i 9 e gli 11 gradi di incrocio travasi/scarico per cui ti lascio immaginare. Inutile dire che sbrogliata la matassa, sopra ai 3000, é adrenalina pura. Solo giri, tanti giri, velocissimi giri.
Mi ci vorrebbe uno che lo saldasse a 70 gradi, magari lo centrasse se é scentrato visto che un Pinasco c60 scentrato e sbilanciato mi ha divelto i carter in passato e a quanto dici tu mi pare che il brutto vizio di vendere alberi scentrati continua. Anche questo mi sembra strano peró visto che questo é bilanciato di fino, quindi in teoria molto piú curato. L'albero é bellissimo, con un sacco di accorgimenti racing per aumentarne la performanza (intarsi in teflon, inserti in tungsteno etc..) ma é inutilizzabile. Come vedete é ancora fresco di motore e con le chiavette e la boccola del cuscinetto su...
IMG_6632.jpgIMG_6638.jpgIMG_6639.jpg