Risultati da 1 a 25 di 115

Discussione: Altro motore 210 polini c57...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Re: Altro motore 210 polini c57...

ahah in 2 sulla testa Malossi quasi in contemporanea...

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    ahah in 2 sulla testa Malossi quasi in contemporanea...
    e una bella gatta da pelare quella testa, va bene er carità, ma ce spazio per molto meglio, io nella mia per polini 177 ci ho messo mano facendo 2 o 3 interventi mirati, adesso viaggio a 1,4 di squish senza battito in testa in nessun regime, ma non mi piace come brucia...
    ciao.
    Pacio74

Potenza Reputazione
    14

Sei in corsa 57? Io sul 210 Malossi per cui é stata calcolata da Malossi non mi da particolari problemi, ti permette anche un effetto squish notevole stando di poco sotto il mm... La banda é 1.2mm (2/10 per ogni cm di corsa) brucia bene e non scalda troppo. ma in corsa 60 non c'é stato verso di non farla battere, provando anche squish molto diversi tra loro.. e l'anticipo variabile non mi aiuta anzi.. Mi piacciono i motori con molta ripresa per cui tendo a comprimere ma su un motore che gira alto non é proprio l'ideale per prendere giri.. Poi il Malox ha poca coppia sotto quindi un rapporto di compressione elevato aiuta in basso, insomma la coperta é corta...!! Diciamo che con i rapporti corti e la testa MAlossi in c57 con un buon anticpo di aspirazione e meno ritardo ho trovato un ottimo compromesso. La Vespa tende al cross e va meno forte in vel max, ma mi piace da pazzi. In corsa 60 mi resta difficile trovare un buon set up non riesco a trovare lo stesso spunto senza farla detonare a go-go.

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

riducendo la banda di squish migliora ma perdi un po di bassi, ho tolto circa 2mm di banda di squish e l'ho riprofilata a 7,5° di angolazione, per ovviare all'aumento della camera di scoppio ho dovuto recuperare in profondità abbassandola tutta di 2 mm, ho ricreato a sede dell'o-ring utilizzandone uno maggiorato da 2,32 anzichè il suo di serie di 1,78.
    la compressione e aumentata notevolmente e non plafona come prima a pari configurazione, allunga quei 5 km in piu in tutte le marce mentre prima murava.
    sotto e diventata un pelo piu lineare non ha piu coppia brutale come prima ma tira discretamente anche adesso, sarei curioso di provare una vhr
    ciao.
    Pacio74

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    riducendo la banda di squish migliora ma perdi un po di bassi, ho tolto circa 2mm di banda di squish e l'ho riprofilata a 7,5° di angolazione, per ovviare all'aumento della camera di scoppio ho dovuto recuperare in profondità abbassandola tutta di 2 mm, ho ricreato a sede dell'o-ring utilizzandone uno maggiorato da 2,32 anzichè il suo di serie di 1,78.
    la compressione e aumentata notevolmente e non plafona come prima a pari configurazione, allunga quei 5 km in piu in tutte le marce mentre prima murava.
    sotto e diventata un pelo piu lineare non ha piu coppia brutale come prima ma tira discretamente anche adesso, sarei curioso di provare una vhr
    Cavolo che lavoro! Eh.. Quí vengono fuori tutti i miei limiti nella conoscenza di tornio e tornitori... Cerco di trarre il meglio dai pezzi di scatola, studiando, provando e riprovando ma é una missione quasi impossibile, sará il caso che mi dia da fare piú!! La vrh: io le ho entrambe la candela centrale é spettacolare, a paritá di set up da meno accelerazione in basso ma migliora l'erogazione su tutto l'arco, rende il motore piú rotondo, é perfetta per il turismo secondo me mantenendo un piglio racing.. Solo che é per il 215 Pinasco 69,5 mm la Malox é calcolata sul pistone Malossi 69mm. In c60 detona anche la vrh, leggermente meno ma me lo fa. Vel max piú o meno uguale la vrh fa qualche giro in piú forse ma é trascurabile dato che la forza della htsr é tutta nella rabbia di come li prende i giri. Se mi chiedi con una pistola alla tempia di sceglierne una ti dico Malossi.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Ok questo post dura più del motore che lo titola... che giace sullo scaffale.... procedo con altro motore...

VERO li brucio subito.... li skanno subito... messi a punto e archiviati... sembra una assurdità immagino.... nemmeno fossero in vendita o di altri poi, rimangono solo lì a impolverarsi... ma pur vero che per fare le gite e i giretti non ho che l'imbarazzo della scelta....

Queste mie elaborazioni sono abbastanza standart, e servono solo per giri folli e pirateschi, servono insomma per far riflettere chi avendo avuto una vespa nel passato oggi si è convertito alla "cinghia"... da un EX NON AMANTE della Vespa questo è curioso immagino... sì mi faceva proprio schifo la vespa.... oggi solo lei... ignoro il perché... anche perché il tutto non ha senso.... ma bello così....

Passo ad altro motore.... il classico 177 Polini immagino.... vediamolo in elaborazione standart completa come gira... ne ho avuti altri ovvio, questo... sarà solo l'ultimo... aspettando l'alluminio.

magari la prox qualche misura e foto quello sì...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •