Ok grazie, domani provo; ma quanto olio devo attendermi che esca?
È meglio svuotare tutto prima?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Ok grazie, domani provo; ma quanto olio devo attendermi che esca?
È meglio svuotare tutto prima?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
telepatia?oggi ho avvertito lo stesso problema al mio t5,c...xo e dove la porto domani che sono tutti chiusi?per domenica ho dato conferma di partecipazione al raduno nazionale di scalea.come devo fare?disperazione totale,togliendo il coperchio ho notato che la ghiera superiore quella dove si posizionano i morsetti ha molto gioco su proprio asse,può essere causa dei continui salti di marcia?
Non molto, quello che ci sta nel selettore, quindi non toglielo, andrà solo rabboccato dopo il rimontaggio.
Non dovrebbe succedere ma nel caso recuperati la sua guarnizione di carta.
Per rimontarlo infila il pattino nell'apposita sede dell'alberino e poi, guidando il selettore, riporta il cambio in folle.
Si è sballata la boccola dell'albero e quindi o trovi un tornitore e la sostituisci (ma non l'ho mai fatto) oppure cambi l'intero selettore.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Il selettore non ha una vera e propria boccola, è la sua fusione stessa di alluminio che, rettificata internamente, fa da guida, e proprio per questo si usura, l'alluminio è uno dei peggior metalli per esser usato come boccola; per mettere la boccola (soluzione definitiva per i prossimi 200 anni) bisogna perderci un pò di tempo in più di una semplice sostituzione... Ma nulla di impossibile!
In alternativa, su ebay, con 12 euro lo prendi nuovo... Testati, non sono niente di che, ma se dopo 5/6 anni lo ricambi la spesa non credo valga lo sbattimento![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"