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Discussione: The Joedreed Tuning Project

  1. #426
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    non vorrei andare OT:
    ma quindi allo stato attuale delle cose, o si ricicla una vecchia campana piaggio d'annata,
    oppure che campana comprare?

    non l'ho mai provata, ma mi ispira fiducia la surflex.

    Scatola frizione 6 molle Surflex per Vespa 125VNB2T>6T - Super - GT - GTR - TS - 150VBB1T>2T - GL - Sprint - Sprint Veloce - PX125/150 fino al 1992

    posso invece dirti di stare lontano delle varie cif rms e company....
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  2. #427
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Davvero molto molto morbida, almeno le battute dei dischi, avrebbero potuto temprarle.

    Per la mia inesperienza, soldi buttati...
    Esatto!!Ne metto una dal pieno durissima, poi vi faccio vedere.
    Scatola frizione DRT 7 molle ricavata dal pieno, una delle migliori.
    Ultima modifica di joedreed; 03-12-13 alle 14:42
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #428
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Visto che non hai un mostro di motore, direi che un cestello originale con l'anello, è più che sufficiente. A me sembra che basti. Come hai potuto constatare, spendere parecchio, non sempre ti assicura qualità.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #429
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Il cestello originale è tutto pieno di crepe e quello Drt l'ho preso alla metà. Purtroppo davvero la Pinasco mi ha deluso moltissime volte, poca attenzione e materiali non buoni come lasci intendere. Peccato ha perso un cliente; Drt, Polini e Malossi hanno la mia fiducia.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #430
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Esatto!!Ne metto una dal pieno durissima, poi vi faccio vedere.
    Scatola frizione DRT 7 molle ricavata dal pieno, una delle migliori.
    se troppo dure pero le campane tendono a creparsi.
    con questo non voglio dire che le drt non vadano bene.

    il problema odierno delle orginali è che non sai cosa compri. potresti comprare una schifezza reimbustata.....
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  6. #431
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Tu non sai come era ridotta la mia originale..........altri 5000 e mi si distruggeva!! Sabato vi posto le foto e vi tengo aggiornati sulla richiesta di rimborso inoltrata alla Pinasco (ci vorrà un po' per recuperare tutto e far scrivere).
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #432
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Primo piccolo intoppo sul devio: se ho le luci accese il clacson non funziona, quando le spengo suona continuamente.
    Ora secondo me o ho un filo del clacson a massa, oppure sul devio ho sbagliato il ponticello come da istruzioni.
    Aggiungo che devo riattaccare il filo posteriore per la luce freno, può influire in qualche modo questo??

    Ditemi qualcosa, così posso arrivare preparato e non perdere ore e ore .......................................

    Io presumo di aver sbagliato a ponticellare, credo.
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  8. #433
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Trovato! Il clacson così è sempre aperto, mentre se funzionano i fari dev'essere chiuso e aprire quando il pulsante tocca. Dunque si deve fare una modifica al circuito quando il pulsante non è premuto in modo da interrompere il circuito e permettere di toccare quando si preme. Così il clacson dovrebbe funzionare, almeno credo.
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  9. #434
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Motore finito!!!!!!!!!!!!!!! Messa la drt dal pieno e i dischi modifica cosa di sip con infradischi drt: ottima!!! Anticipo regolato 23° a 4000 che scende fino a 15 a 8000 (io ho calcolato che arrivo a 7500 al massimo in quarta, qualcosa in più in terza)
    Due piccole cosette elettriche e ho finito!!!
    Veramente contento!!!

    (ps getto max rimesso 110, il 115 e il 120 assolutamente grasso grasso; consumi in città 18/l fuori 23/l, molto buoni per le prestazioni)
    Ultima modifica di joedreed; 07-12-13 alle 18:02
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  10. #435
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Montato bene il devio, ma non funziona il clacson......
    era successo anche a me. Controlla che rimontando la parabola non si sia staccato un filo. controllato quello controlla la lampada. A me da fulminata non funzionava il clacson...
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  11. #436
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Andrè ho la flytech!! Devo modificare.......

    Domani vi posto le foto della frizione.
    Ultima modifica di joedreed; 07-12-13 alle 18:11
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  12. #437
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    azz...non avevo letto! :D
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  13. #438
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    OT, Andrea ma il tuo motore??
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  14. #439
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    OT, Andrea ma il tuo motore??
    OT: Lo sto finendo di montare... :D
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  15. #440
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    A proposito, per completare l'elaborazione vorrei cambiare le gomme. Avevo pensato alle Paceman o Raceman con le camere d'aria su cerchi originali poichè sono omologate oltre i 100 km/h; ce ne sono altre omologate oltre i 100?? Prima però voglio finire le s83, sono ancora perfette.
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  16. #441
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Vista la degenerazione del filtro T5 della Sip che ha tappato e ingrassato la carburazione mia e di Farob, volevo un consiglio. Prendo a poco il cornetto polini (20 eur) oppure tolgo il filtro e metto la spugna malossi nel soffietto? Oggi l'ho provata senza filtro ed è cattivissima, ma ho qualche dubbio; avrei anche il filtro px d'epoca forato, forse è meglio così?
    In ogni caso oggi con il 115, senza filtro era sul magro.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  17. #442
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Togli il filtro e metti la spugna o una calza
    Appena finisco il rodaggio lo tolgo anche io sto caspita di filtro

  18. #443
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Prima del soffietto intendo

  19. #444
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Secondo me vuole un 120 senza filtro, allora metto la spugna nel manicotto e provo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  20. #445
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Tu sai, cosa penso io dei filtri......
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  21. #446
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Gli ingegneri piaggio e in generale quelli dei motori a ruote non capiscono una mazza perché si ostinano a mettere i filtri sui motori!!
    Ragazzi mettere su i filtri prende un sacco di porcheria la vespa e il fatto che il filtro aria sia stato pensato così e' perché la polvere la prende proprio dalla scatola che non e' ermetica . La calZa lasciatela ai ladri per le rapine


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  22. #447
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Vista la degenerazione del filtro T5 della Sip che ha tappato e ingrassato la carburazione mia e di Farob, volevo un consiglio. Prendo a poco il cornetto polini (20 eur) oppure tolgo il filtro e metto la spugna malossi nel soffietto? Oggi l'ho provata senza filtro ed è cattivissima, ma ho qualche dubbio; avrei anche il filtro px d'epoca forato, forse è meglio così?
    In ogni caso oggi con il 115, senza filtro era sul magro.

    dove lo trovo a 20€ il cornetto polini?

    BORIS: la sccatola non è di suo ermetica ma la si rende ermetica .............con poco.............................
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 29-04-14 alle 09:35

  23. #448
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    dove lo trovo a 20€ il cornetto polini?

    BORIS: la sccatola non è di suo ermetica ma la si rende ermetica .............con poco.............................
    Un mio conoscente è passato al 28 ed ha il cornetto sullo scaffale, ha venduto il fungo e gli è rimasto il cornetto. Vediamo, devo fare delle prove e poi decido.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  24. #449
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Facci sapere come ca senza e con il cornetto. Così evito di prenderlo, anche io a giorni devo strombazzare il 24 e togliere sto maledetto filtro.

  25. #450
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    I cornetto a detta di tre persone che lo hanno aumenta i giri in alto e aiuta la progressione; il pinasco invece è più omogeneo, forse migliore.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

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