Ciao ragazzi nel dubbio che sia una fatalità o un vero e proprio modo per dissuadermi a ripartire in Vespa vi racconto l'episodio , a voi giudicare e magari se vi è capitato qualcosa di simile , questa può essere la sede per mettere a conoscenza gli amici del forum.
Ieri mi reco in centro a Roma alle 18 e parcheggio la mia Vespa P125X classe 79 completamente restaurata. Dopo circa due ore riprendo la Vespa, la faccio scendere dal cavalletto e contemporaneamente si appoppa . Praticamente mi sono trovato l'ammortizzatore quasi a terra staccato dal motore, a distanza di mezzo metro ho visto il bullone ma del dado nessuna traccia. Sono rimasto senza parole , piuttosto che lasciarla li fuori per la notte, ho spinto avanti il manubrio e contemporaneamente una volta in asse ho inserito il bullone e sono ripartito.
Domanda : possono avermi smontato il bullone dell'ammortizzatore , immaginando che avrei lasciato la vespa li , e magari durante la notte sarebbero passati con un furgone per portarla via?
Oppure nel camminare ho perso il bullone , arrivato a destinazione ho messo il cavalletto e contemporaneamente è volato via il bullone per finire a mezzo metro di distanza?
Mi dicono che addirittura rompono una chiave dentro il blocchetto o mettono un blocca disco , in questo modo quando vai a riprendere il mezzo sei impossibilitato a ripartire , e la notte accade il resto…………………….che ne pensate ?
Ciao