Risultati da 1 a 25 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: The Joedreed Tuning Project

la ghisa del malossi è molto più tenera della ghisa polini, che a sua volta è più morbida di quella piaggio, l'ho verificato lavorandoli, diciamo che per come è fatta, favorisce lo scorrimento del pistone, ma anche l'usura della canna...l'ho potuto constatare perchè nonostante i pochi chilometri percorsi c'è già un annerimento eccessivo sotto le fasce (e non parlo delle classiche lacche), va aggiunto anche che il cilindro non è stato lappato ma è stato solo lavorato per far funzionare decentemente il travaso centrale, quindi ha cominciato a funzionare con il gioco di montaggio della casa, che ho verificato essere di 8/100 di mm.
    Potrebbe essere l'insieme di 2 cause a generare le sfiammate, usura fasce ed usura cilindro, c'è da dire anche che è vero che non ha più la rabbia dei primi km, tuttavia allunga con molto più vigore, anche prima del miglioramento finale con i rapporti DD ed il 24 di carburatore, quindi magari si è solo assestato e la prestazione tenderà a rimanere stabile così come l'usura della termica...lo scopriremo, con il passare dei km...

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Non maltrattarlo troppo...
    Così quando ti stanchi........ mi dai tutto il blocco e lo trapianto sulla mia GL...
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

LA vuoi trasformare da GranLenta a GranLibidine due travasi??
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    LA vuoi trasformare da GranLenta a GranLibidine due travasi??
    Gli diamo una bella dose di Vitamina M(alossi)....
    Intanto comincia a pensare a una bella modifica a disco per l'anteriore...tanto ti tornerà utile anche dopo l'upgrade con il vnl3.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    23

No, adesso mi vorrei fermare con la gtr; in futuro vorrei, come sai, prendermi una Gt da riverniciare e fare giallo texas, per poi installare disco e motore tre travasi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    la ghisa del malossi è molto più tenera della ghisa polini, che a sua volta è più morbida di quella piaggio, l'ho verificato lavorandoli, diciamo che per come è fatta, favorisce lo scorrimento del pistone, ma anche l'usura della canna...l'ho potuto constatare perchè nonostante i pochi chilometri percorsi c'è già un annerimento eccessivo sotto le fasce (e non parlo delle classiche lacche), va aggiunto anche che il cilindro non è stato lappato ma è stato solo lavorato per far funzionare decentemente il travaso centrale, quindi ha cominciato a funzionare con il gioco di montaggio della casa, che ho verificato essere di 8/100 di mm.
    Potrebbe essere l'insieme di 2 cause a generare le sfiammate, usura fasce ed usura cilindro, c'è da dire anche che è vero che non ha più la rabbia dei primi km, tuttavia allunga con molto più vigore, anche prima del miglioramento finale con i rapporti DD ed il 24 di carburatore, quindi magari si è solo assestato e la prestazione tenderà a rimanere stabile così come l'usura della termica...lo scopriremo, con il passare dei km...
    dopo nemmeno 1000 km.....
    Ma per favore.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    dopo nemmeno 1000 km.....
    Ma per favore.
    Quello che ho scritto è un fatto non un opinione magari ha influito il fatto che si è squagliato il filtro t5 ed è stato aspirato tanto che c'erano anche segnetti sulla valvola, poco influenti per il funzionamento tuttavia presenti...

Potenza Reputazione
    23

Il Molossi ha parecchi km, l'ho montato a Luglio 2013 ed in un anno ho fatto oltre 6000 km, ho allungato i rapporti sempre di più, aumentato la grandezza del carburatore ritardando l'albero e montato un conetto. Dopo altri 300 km posso dire che non è un calo delle prestazioni, ma piuttosto una erogazione completamente diversa data dal 24, i rapporti DD e il conetto.
    Ho guardato il percorso Gps che faccio quando ritorno a Roma e, le velocità, sono più elevate, quindi forse era una impressione e una marmitta che dovrebbe essere un pelo più aperta ora.
    In effetti però quell'alluminio...............

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •