si forse ha scritto litiamo perchè ha messo del grasso al litio... non so...
boh per i ribattini credo non ci siano problemi, che io sappia non saltano via facilmente
si forse ha scritto litiamo perchè ha messo del grasso al litio... non so...
boh per i ribattini credo non ci siano problemi, che io sappia non saltano via facilmente
Si ho controllato...in effetti esiste del grasso al litio, e molto probabilmente sarà per tale motivo che calabrone ha scritto litiamo.
certo sarebbe stato molto tutto più semplice se calabrone avesse dato una risposta personalmente...
Per quanto riguarda i ribattini...spero proprio che nn saltino via!!
grazie carloee...
Usare il grasso è abitudine consolidata, qualcuno diceva: "ù grass iè mizz mest" ovvero il grasso è mezzo maestro meccanico.
Per quello che mi riguarda è come mettere la pasta fissan quando si cambiano i neonati, preferisco farlo-
Saluti
Ultima modifica di gigler; 14-09-15 alle 05:03
Volevo aggiungere la mia esperienza al già completo 3d.
Non disponendo di una pinza a scatto adeguata per comprimere le doppie molle e metterle nella loro sede, e non volendo rischiare con leve più o meno pericolose, ho messo le molle in morsa, lasciando lo spazio per inserire un fil di ferro.
Ho compresso le molle al massimo, ho bloccato con il fil di ferro.
Messe in posizione con assoluta facilità perchè compresse, e sfilato il fil di ferro.
Semplice ed efficace.
Spero possa essere d'aiuto per chi come me non dispone dell'attrezzo giusto
Ho fatto una revisione totale alla mia Lml 125 ed ovviamente ho messo molle rinforzate al parastrappi e il cuscinetto nuovo... O meglio devo metterlo...
Mi sono fermato perché ho visto che non è simmetrico... Ha un lato con una specie di paraolio (non saprei descriverlo diversamente) va messo dal lato visibile esterno presumo...
Correggetemi se sbaglio...
Metto la foto... Dall'altro lato è un comunissimo cuscinetto aperto...
https://flic.kr/p/qHoD6W
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Ragionandoci su, penso che vada dall'interno.
Sceglierei questo senso per un fatto di lubrificazione: il cuscinetto prenderebbe olio dalla battuta sul carter, mentre i 21 rullini continuerebbero a lavorare come sempre ... e sono i due punti su cui ruota l'albero.
Mettendolo al contrario, ovvero esternamente,l'olio faticherebbe ad entrare.
Ma sono pensieri delle 21,57...
1 a 1
Altri pareri?
Dai che oggi volevo richiudere, non posso fermare i lavori per una stupidaggine simile![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......