Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

  1. #576
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Hai MP.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #577
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    la ghisa del malossi è molto più tenera della ghisa polini, che a sua volta è più morbida di quella piaggio, l'ho verificato lavorandoli, diciamo che per come è fatta, favorisce lo scorrimento del pistone, ma anche l'usura della canna...l'ho potuto constatare perchè nonostante i pochi chilometri percorsi c'è già un annerimento eccessivo sotto le fasce (e non parlo delle classiche lacche), va aggiunto anche che il cilindro non è stato lappato ma è stato solo lavorato per far funzionare decentemente il travaso centrale, quindi ha cominciato a funzionare con il gioco di montaggio della casa, che ho verificato essere di 8/100 di mm.
    Potrebbe essere l'insieme di 2 cause a generare le sfiammate, usura fasce ed usura cilindro, c'è da dire anche che è vero che non ha più la rabbia dei primi km, tuttavia allunga con molto più vigore, anche prima del miglioramento finale con i rapporti DD ed il 24 di carburatore, quindi magari si è solo assestato e la prestazione tenderà a rimanere stabile così come l'usura della termica...lo scopriremo, con il passare dei km...
    dopo nemmeno 1000 km.....
    Ma per favore.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #578
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    dopo nemmeno 1000 km.....
    Ma per favore.
    Quello che ho scritto è un fatto non un opinione magari ha influito il fatto che si è squagliato il filtro t5 ed è stato aspirato tanto che c'erano anche segnetti sulla valvola, poco influenti per il funzionamento tuttavia presenti...

  4. #579
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Il Molossi ha parecchi km, l'ho montato a Luglio 2013 ed in un anno ho fatto oltre 6000 km, ho allungato i rapporti sempre di più, aumentato la grandezza del carburatore ritardando l'albero e montato un conetto. Dopo altri 300 km posso dire che non è un calo delle prestazioni, ma piuttosto una erogazione completamente diversa data dal 24, i rapporti DD e il conetto.
    Ho guardato il percorso Gps che faccio quando ritorno a Roma e, le velocità, sono più elevate, quindi forse era una impressione e una marmitta che dovrebbe essere un pelo più aperta ora.
    In effetti però quell'alluminio...............
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #580
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E' proprio questo, il motore mezzo spompo col rapportino corto non lo senti quasi, appena metti il rapporto giusto ti rendi conto dove comincia a mancare di forza... Pure col polinello te ne accorgi, mica è il malossi il problema... Purtroppo bisognerebbe cambiare, a mio modo di vedere, pistone e fasce (senza rettificare) ogni 4/5 mila km non oltre.. E ovviamente avere dei pistoni maggiorati al centesimo e non al decimo, come gli allu... Ma per un uso normale, da Vespa, è impensabile.. Io volevo passare all'alluminio proprio per questo motivo, ma il cromo del TSV come spessore e qualità non mi convince a pieno.. Però rapporto qualità/prezzo/utilizzo c'è lui per adesso
    Il Parma va bene oltre le aspettative. Ho smontato il pistone dopo 14000 km e' ancora intatto nonostante sia un corsa 60 e abbia sorbito ogni genere di maltrattamenti in viaggi.Davvero in ottimo cilindro al di la di ogni aspettativa .


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #581
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Quindi alla luce di quanto detto, sembra che il Malossi sia adatto a motori "da sparo", piuttosto che macinachilometri da turismo/uso quotidiano.

    Però dire che un motore ha parecchi km, dopo averne percorsi solo 6000, mi pare esagerato...io dovrei cambiare almeno 2 GT ogni anno!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  7. #582
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Piuttosto si parla di consumo cilindri ghisa rispetto a quelli alluminio...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #583
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Ho bisogno di una marmitta appena più aperta e dovrei essere arrivato al massimo; forse un pelo meno grasso nel circuito del minimo ed è perfetta!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #584
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Detto da me fa poco eco, ma quoto.... anche i POLINI (ben fatti)dopo i primi 5000-6000 hanno un calo... forse anche il malossi? Però và detto che il cilindro che invecchia regala affidabilità... quindi non tutto il male viene per nuocere....

    il tuo condivido ha bisogno di ben altra marma... la 1.2 troppo conservativa... vai di v4... O PROVACI LA SIMONINI, cafona al punto giusto.

    Dobbiamo farci una uscita.... ho il DR più veloce del mondo! Nulla a che vedere con il tuo Malossi ovvio... ma vediamo di quanto mi stracci...

    e fatti una PXE arcobaleno che ha i freni buoni per tutto ed un telaio decente che se ne dica!

    MIo DR segnati.... vabbè in discesa...
    Ultima modifica di poeta; 09-06-14 alle 15:17

  10. #585
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Sono riuscito a sistemare il minimo con la vite dietro, ma voglio fartela sentire. La mia marmitta è una v 1.4 con un buco in più, prende bei giri, ma è un pelo chiusa, serve v2 su mio modello. Ho anche una novità.......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  11. #586
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Novità OSCENA sai che sono per l'originalità....

    V2???

    se non ci sbatti la V4 non ti parlo più!!!

    Problemi di minimo risolti.... immagino.. me lo ha detto la fatina.... mio DR oggi DOPATO....con 26 G e filtro T5... và a finire che apro e gli faccio albero e lavori la cilindro e poi davvero lo sbatto a 130 GPS.... alla faccia di qualcuno.... le mie vespa sono una questione di FEDE, di pura FEDE Vespistica!!!

    "della serie... signore ti prego fa che almeno si accenda!"

    Ach GRIPPATO!

    Scherzo.. dai scherzo....

  12. #587
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Ajo Paolo apri, fai i lavori del caso é rendici partecipi che fin ora hai solo lanciato il sassolino

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

  13. #588
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Si beh in effetti una bella v4 ci sta eh

  14. #589
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    La v4+ aperta l'ho presa qualche mese fa; svuota troppo per il mio motore, magari una v2 o un v2T.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  15. #590
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Svuota cosa???? Il tuo motore oggi è ben altro motore Joe... nel caso la ricompro io...prendi la V4 ma con il cannello stretto e lungo almeno 8 cm.. dai retta, dai retta... io non sono un granchè come preparatore.... ma ho un ASSO in fatto di Vespa che nessun altro ha!

    Io con le vespe ci parlo!!!

    E loro... rispondono!

  16. #591
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Con la mia ho poco dialogo,mi dice solamente che devo mettermi a dieta...

  17. #592
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Si la V4+ era stata fatta ancora più aperta. ... l'ho già piazzata ad un mio amico.
    Insomna devo sentire Mega, mu faccio fare una megadella precisa.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  18. #593
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Ormai il motore è chiuso e sono enormemente contento, ma il mio stupore è per via dei consumi.
    Possibile che prima sciupava così tanta benzina con il 20/20 ovalizzato a 25, t5+risavel e getto 110 max? Ora con il 24, risavel + conetto e getto 130 max, viaggia a oltre 25 al litro con punte minime di 21. Sono sorpreso e devo dedurre che i rapporti corti e i giri esagerati sono davvero un pessimo affare per i consumi.
    Il solito problema sono i freni, davvero adesso che riprende così impetuosamente ho sempre problemi a fermarmi; spesso mi intraverso e riesco a malapena ad arrestarmi....che sia giunto il momento della GT con disco??
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  19. #594
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ormai il motore è chiuso e sono enormemente contento, ma il mio stupore è per via dei consumi.
    Possibile che prima sciupava così tanta benzina con il 20/20 ovalizzato a 25, t5+risavel e getto 110 max? Ora con il 24, risavel + conetto e getto 130 max, viaggia a oltre 25 al litro con punte minime di 21. Sono sorpreso e devo dedurre che i rapporti corti e i giri esagerati sono davvero un pessimo affare per i consumi.
    Il solito problema sono i freni, davvero adesso che riprende così impetuosamente ho sempre problemi a fermarmi; spesso mi intraverso e riesco a malapena ad arrestarmi....che sia giunto il momento della GT con disco??
    Robi prima non avevi un motore messo a punto...ora ti stai avvicinando
    Pensa che io con espansione e 34 consumo meno di te e in quanto a prestazioni chiedi a Colonnello smit......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  20. #595
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Dici che affinando la carburazione e mettendo la mia espansione o una megadella adeguata posso ottenere miglioramenti? Extraurbano sono a 26 incredibile e non mi risparmio.
    Domani cerco di finire l'espansione, è ora.....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  21. #596
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Dici che affinando la carburazione e mettendo la mia espansione o una megadella adeguata posso ottenere miglioramenti? Extraurbano sono a 26 incredibile e non mi risparmio.
    Domani cerco di finire l'espansione, è ora.....
    L'espansione è la marmitta che fa consumare di più perché quando non sei nel suo range ottimale butta fuori molta benzina dallo scarico senza bruciarla. Per avere consumi eccellenti penso che la padella anche se modificata sia il prodotto migliore
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  22. #597
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Ok.....ma un giretto con la mia espansione lo faccio, magari la tappo un pochino prima del sile.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  23. #598
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Quoto Pistone....

    la marma più che il carburo influisce sui consumi.... comunque quelle medie io me le sogno con le mie vespa!!!!


    Sono messo a puntissimo, minimo cardiaco, erogazione perfetta, candela pulita, prestazioni incredibili, ma se il 210 polini mi fa 15 al suo meglio, il DR lo batte con uno scandaloso 15!!!

    Di media ovvio, ma al max sono sui 18 se vado davvero piano...

    joe provaci una marma semiespansione, te la presto io e si prova...

  24. #599
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Ok ci proviamo.
    Paolo ma come fai a consumare così con il Dr??
    Ultima modifica di joedreed; 13-06-14 alle 21:39
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  25. #600
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ok ci proviamo.
    Paolo ma come fai a consumare così con il Dr??
    Fa un buchino nel serbatoi e come Pollicino con i sassolini Paolo' ritrova la strada di casa seguendo la scia di benzina.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •