Salve a tutti
Sono qui a scivervi peche questo px non la smette di farmi penare. Ho rifatto completamente il motore meno di 1000 km fa e da circa 30 km ho notato che la vespa vibra piu del solito, tant'č che sgasando a fermo mi si apre la sella. Ho scoperto che il volano ha un gioco in direzione alto-basso ma solo in una determinata posizione, se continuo a girarlo non gioca piu. Inoltre mentre lo giro a mano si sente un tlic tlic sommesso quasi impercettibile. Mi sa che devo riaprire vero? Che ci metto al posto di 'sto Nadella? Prima avevo un FAG e prima di smontarlo non aveva il minimo gioco,ma le sedi dell'albero piaggio erano alla frutta e ho cambiato tutto.
Adesso mi viene in mente un' altra cosa: c'č stato un periodo in cui il motore della vespa girava come se fosse stato frenato, non liscio ma come ostacolato e sulla spalla dell' albero si vedevano dal buco del caburatore dei solchi. Che si sia girato l'albero?
A proposito di carburatore, e per questa sera é l'ultima domanda, dovendolo sostituire perchč imbarcato č meglio un 20 o un 24 su un polini com carter lavorati albero mazzucchelli lavorato e padellino su banco 150? Mi interessa soprattutto il rapporto resa/consumi.
Grazie per l'attenzione![]()