Risultati da 1 a 25 di 147

Discussione: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Proprio una settimana fa un noto utente diceva che la testata Parmakit,data la sua conformazione e la sua massa,dissipava molto più calore delle altre testate.
    Una ennesima prova dalla sua attendibilità..
    Ma vabè.
    Sergio,ho una domandina per te:si può fare niente al comparto ventola-cuffia-dissipatore della testata per far raffreddare un pochino meglio?
    Sono OT e me ne rendo conto,ma sicuramente hai esperienza in questo merito.
    Carissimo, quell'utente ero io e continuo a sostenerlo, perchè l'ho provata non per sentito dire, la testa buona è quella candela laterale, quella a candela centrale oltre ad avere la candela affogata, è anche priva dello smusso che permette al flusso di lambire la sommità della testata. E' questo il motivo perchè Sergio scalda molto, il tutto è accentuato dal fatto che è in c.60.
    Ho avuto modo di fare una chiaccherata con Sergio questa sera proprio in merito a questa testata e l'ho fatto anche parlare (visto che mi era venuto a trovare) con il mio socio Tondo68, penso che MrOizo abbia ben capito il mio discorso. Tuttavia dalla chiaccherata ho anche compreso che lui desidera necessarimente una testa a candela centrale perchè brucia meglio (e questo è leggittimo), quindi a questo punto deve orientarsi su altro, fermo restando il fatto che le altre testate vanno tornite per replicare l'incasso della testata parmakit.

Quindi per favore prima di uscirtene con queste affermazioni pensaci meglio, poichè quando scrivo qualcosa, qualsiasi cosa, lo faccio SEMPRE con cognizione di causa.

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Il giorno che farò il Parmakit saprò con chi confrontarmi caro Sergio!!
    Di Parmakit corsa lunga non so molto, e nemmeno delle teste!
    roberto parmakit scordatelo a meno che tu non voglia spendere diverse centinaia di euro con cromature e pistoni, il nuovo pinasco granturismo mi ispira, quanto meno la cromatura dovrebbe essere gilardoni (che in questo campo è una garanzia)
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 23-06-14 alle 20:03

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Carissimo, quell'utente ero io e continuo a sostenerlo, perchè l'ho provata non per sentito dire, la testa buona è quella candela laterale, quella a candela centrale oltre ad avere la candela affogata, è anche priva dello smusso che permette al flusso di lambire la sommità della testata. E' questo il motivo perchè Sergio scalda molto, il tutto è accentuato dal fatto che è in c.60.
    Ho avuto modo di fare una chiaccherata con Sergio questa sera proprio in merito a questa testata e l'ho fatto anche parlare (visto che mi era venuto a trovare) con il mio socio Tondo68, penso che MrOizo abbia ben capito il mio discorso. Tuttavia dalla chiaccherata ho anche compreso che lui desidera necessarimente una testa a candela centrale perchè brucia meglio (e questo è leggittimo), quindi a questo punto deve orientarsi su altro, fermo restando il fatto che le altre testate vanno tornite per replicare l'incasso della testata parmakit.

Quindi per favore prima di uscirtene con queste affermazioni pensaci meglio, poichè quando scrivo qualcosa, qualsiasi cosa, lo faccio SEMPRE con cognizione di causa.

roberto parmakit scordatelo a meno che tu non voglia spendere diverse centinaia di euro con cromature e pistoni, il nuovo pinasco granturismo mi ispira, quanto meno la cromatura dovrebbe essere gilardoni (che in questo campo è una garanzia)
    Il concetto di ''cognizione di causa'' che ho io è diverso,credo,dal tuo,ma chiariamoci...tanto il clima che si respira,dato che le illazione romane sono tollerate,credo mi permetta di poter dilungarmi sul mio pensiero.
    Poi giuro lo ignoro,il tasto che esiste su racinglargeframe per ignorare gli utenti sarebbe utilissimo anche in questo caso.

Io non studio ingegneria meccanica,come tu DICI di fare,anzi sinceramente studio proprio la sua antitesi per incapacità personale con i numeri,ma sono comunque arrivato ad una discreta capacità tecnica generale ed a finire un ITIS con il caro vecchio metodo deduttivo,il mio esempio del dissipatore lo puoi leggere nell'altro post...non ho voglia di ripeterlo.
    Aggiungiamo che non ci vuole un genio per vedere come il flusso di aria si muove nel motore Vespa ed osservare che le scanalature della testa puffa sono disposte in modo che il flusso non le attraversi minimamente,ma su questo potrei sbagliarmi...io ammetto di avere limiti.
    Ora mi aspetto che tu,come al solito,millanti i tuoi 190000kmh con la Cosa e che inviti noi tutti a venire a sfidarti,memore delle sfide alla Fast And Furious,magari ci giochiamo anche il libretto,che fa figo e persona molto matura.
    Una cosa che ho imparato nella mia vita è ascoltare sempre tutti i pareri,e cestinare quelli che provengono da millantatori,e la cosa mi riesce abbastanza bene,su questo forum ho imparato tantissimo,chiedendo,con la massima umiltà di cui dispongo(anche se dai toni spesso non sembra,lo sò) chiarimenti e teorie per pura passione del sapere;cosa che ho fatto anche poco più sù.
    A volte fai osservazioni esatte,te lo concedo,per dovere di cronaca ed onestà intellettuale.
    Detto ciò sono a posto.
    Ah,già...se la pula mi manda una cartolina dall'autovelox con me in Vespa te la mando,non capisco perchè il mio DR,molto meno p&p di quello di Poeta,fa solamente 110 kmh....per me sbaglio qualcosa.
    Anzi no sai cosa deve essere? l'aria capitolina,spediscimene una damigiana e vediamo se raggiungo la velocità di stacco del Vostok1
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    il nuovo pinasco granturismo mi ispira,
    Mi confermi che è in alluminio? Mi interessava poter usare un materiale moderno su blocco a tre travasi.

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Anzi no sai cosa deve essere? l'aria capitolina,spediscimene una damigiana e vediamo se raggiungo la velocità di stacco del Vostok1
    Case possiamo scambiare con la finocchiona???
    ps: la spiegazione sulla testa di Damiano mi sembra corretta, l'ho capita anch'io.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Mi confermi che è in alluminio? Mi interessava poter usare un materiale moderno su blocco a tre travasi.

Case possiamo scambiare con la finocchiona???
    ps: la spiegazione sulla testa di Damiano mi sembra corretta, l'ho capita anch'io.
    https://www.youtube.com/watch?v=67EpQQieVGg

questo per intenderci

p.s. non è mia intenzione fare pubblicita al negozio solo che il video dell' unboxing rende bene l'idea
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 23-06-14 alle 21:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •