Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Marmitta per 180 Rally

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Marmitta per 180 Rally

Rieccomi con un'altro piccolo dubbio:

il mio amico (colui che mette mano fisicamente alla mia Vespa) mi ha detto che se "alzassi" leggermente il cilindro (180 originale) i travasi lavorerebbero di più e meglio, secondo voi esperti è una buona mossa per guadagnare qualcosina in più senza stravolgere il mio motore?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da bettix82 Visualizza Messaggio
    Rieccomi con un'altro piccolo dubbio:

il mio amico (colui che mette mano fisicamente alla mia Vespa) mi ha detto che se "alzassi" leggermente il cilindro (180 originale) i travasi lavorerebbero di più e meglio, secondo voi esperti è una buona mossa per guadagnare qualcosina in più senza stravolgere il mio motore?
    ...posso permettermi di consigliarti di lasciar stare un bel motore come quello del rally 180 così com'è ed eventualmente sfogarti con un comune px?Il 180 rally, se ben messo a punto, è godibilissimo già di suo, consuma poco e ha un bel tiro: il mio consiglio è di accertarti prima che tutto sia a posto: per la cronaca, un 180 rally ben messo a punto fa i 103-105 kmh in allungo, trotterella bene ai bassi anche in due e consuma di media sui 27 kml....se il tuo non rientra in questi parametri, c'è qualcosa di strano....fossi in te, lascerei stare il motore 180 rally com'è, ripeto.....e te lo dico perchè lo conosco bene e lo uso con soddisfazione....non è un motore da spippolo facile, imho, ovvio.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    0

Ragazzi, vorrei farvi una domanda inerente alla preparazione della miscela...ho sentito dire che qualcuno fa la miscela leggermente più magra, invece che al 2% al 1,5%.
    Secondo voi, usando un ottimo olio come il Bardahl, potrei farla anche io così? Perchè tenta a fumare il mio 180 Vespù...volevo tentare di arginare un pò in sicurezza ovvio, visto i carburanti più raffinati e gli oli molto più performanti che in passato.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Io con Bardhal/Castrol sono molto sotto il 2% (diciamo 1,6- 1,, mai grippato.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •