Ultima modifica di Vespa_88; 19-06-14 alle 15:16
...mi sa che perde pure dal paraolio...
Vi allego foto fresche fresche :(
Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2
Sfiata lo scarico!!!
Mi sembra olio scuro, quindi combusto.
Non ti preoccupare, si sistema!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Eppure dalla prima foto mi sa che è olio che viene dal paraolio lato volano, sbaglio? :(
Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2
Ok, in settimana tolgo la cuffia e guardo ;)
Come minifoto? :confused:
Sono in una risoluzione quasi HD, te le mostra piccole? :(
Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ah cavoli, più tardi provvederó a caricarle dal pc tramite il vostro uploader, almeno la qualità dovrebbe rimanere fedele ;)
Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2
No, lo ridimensiona anche quello, dovresti caricarle su un servizio esterno e poi metti il link qua
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
eccovi le foto degli altri giorni, però mooolto più grandi ;) :)
http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/imag0610.jpg
http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/imag0611.jpg
http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/imag0612.jpg
http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/imag0613.jpg
Ultima modifica di Vespa_88; 25-06-14 alle 14:24
Mah, non saprei che dire .....
Smonta cnvogliatore, coprivolano e vedi da dove parte la perdita.
Gg
In Vespa da sempre!!!
ma sei ancora cosi con sta vespa163 messaggi e ancora non hai risolto una perdita d'olio????
smonta e cerca sta perdita
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
E l'avventura continua!!!
Io direi, visto che il tuo "onesto" meccanico s'è sbafato 62 euro per la riparazione, di riportargli la vespa e buonanotte!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
bha...
Ieri ho lavato la mia di T5.. dubitavo di ritrovare il motore sotto lo strato di morchia ma stranemente è sempre li...
88 ti sfiata la marmitta.. li vedi quei due bei dadi da 13? stringili
ciao vespa_88, se qualche volta ti aggreghi al gruppo di quelli del "selvaggio ovest"
http://old.vesparesources.com/in-pia...tml#post940506
(tipo una pizzata ...dove ce la offri a tutti quanti) ...vedrai che te la stringiamo noi la marmitta![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ragazzi appena riesco torno dal meccanico, quei dadi da 13 mi sembrano per stretti, non mi azzardo a stringerli di più per paura di spanare il filetto :D
Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2
Vi aggiorno, portata dal meccanico, si accorge che perde dal basamento del cilindro e dal "paraolio" del selettore marce, per essere tranquillo mi suggerisce di cambiare tutte le guarnizioni del motore, al momento non sa quantificarmi la spesa ma mi avvisa che sarà un pó alta..
Come kit di guarnizioni completo x fare sto lavoro avete qualche marchio in particolare da consigliare o uno vale l'altro?
Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2
Di sicuro è un intenditore se ti ha parlato di paraolio del selettore delle marce...
L'unica guarnizione che puoi cambiare è quella che c'è tra carter e cilindro... devi svitare una vite della cuffia, 4 dadi della testa, il dado dell'ammortizzatore posteriore. A questo punto sollevi il culo della vespa in modo che il motore stia più in basso e questa posizione faciliti l'uscita del cilindro. Dopo aver tolto il cilindro devi posizionare questa guarnizione di alluminio al posto di quella vecchia... Poi il procedimento lo rifai al contrario.
Se non hai voglia di tirare su e giù la vespa puoi togliere i prigionieri del cilindro usando la tecnica del dado e controdado, in questo modo potrai togliere il cilindro molto più agevolmente.
Se è la prima volta che fai il lavoro potresti metterci una quarantina di minuti... Quando capisci come si fa è un lavoro da un quarto d'ora...
Se invece hai voglia di regalare dei soldi al meccanico accomodati... Purtroppo, leggendo questo thread, ho paura che le tue paranoie non spariranno finchè qualcuno non ti spillerà un bel po' di soldi...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ma daiiii!!
Te lo dico chiaramente: la proposta del tuo meccanico è da LADRO!!
E tu se ti fidi e la fai fare sei un fesso.
Poi il denaro è tuo e facci quello che ti pare, ma se devi spendere dei soldi piuttosto aiuta qualcuno invece di buttarli!!!
Scusa la franchezza.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Dopo il paraolio del selettore la sblinda a sinistra e la supercazzola come fosse tapioca..... dimmi la verità ti ha detto cosi ti ha chiesto un assegno in bianco e si chiama Mascetti. No?
Se non fosse cosi segui i consigli di Gigi......
Altra possibilità, se tu non ti senti, la porti ad un altro e gli dici che perde dal basamento del gt, forse dal paraolio masso male e forse dalla guarnizione del selettore, anche se non credo....
Ultima modifica di gian-GTR; 06-07-14 alle 13:46
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Nel caso non fosse ancora abbastanza chiaro, sappi che nel selettore marce non c'è nessun paraolio!!! C'è una semplice guarnizione di carta e se proprio vuoi cambiarla ci si mettono due minuti d'orologio e senza neppure staccare i fili delle marce!
Per la guarnizione del cilindro ti hanno già detto.
A questo punto datti una regolata ed agisci, almeno metteremo la parola fine a sta telenovela!!!![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Grazie per le dritte :)
Ok, ghe pensi mi ;)
Mi sapete dire quale kit guarnizioni acquistare, per favore?
(così poi si procede ;) )
(sul web cercando "kit guarnizioni Vespa T5" appaiono diversi modelli apparentemente uguali ma di sicuro cambia qualcosa..
Ps: dicevate che c'è anche la marmitta che sfiata, i bulloni sono già ben stretti, penso ci voglia qualche guarnizione apposta..
Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Vespa_88; 06-07-14 alle 15:26
Nella marmitta, non c'è nessuna guarnizione.
Va pulito ben bene il collettore e l'alloggiamento nel cilindro e, se occorre, un po' di pasta sigilla marmitte.
Per le guarnizioni, prendi le originali in un Piaggiocenter. In un'unica confezione troverai tutte le guarnizioni del motore ed utilizzerai solo quelle che ti servono. Le altre, le conserverai per un domani.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!