Pacio ognuno ha le sue scuole di pensiero...nel mio caso il pensiero è pure confortato dalle innumerevoli prove fatte.....il motore vespa è una brutta bestia, devi sempre avere un certo margine per avere sicurezza affidabilità e durata, che sono quelli che cerco io...poi, siete liberi di fare motori cha a 5000(se ci arrivano) hanno bisogno di revisioni, ma io non ragiono così...i miei motori me li devo dimenticare....come succede...molta gente mi chiede cosa feci nel motore della vespa x, dopo tanti anni....e chi se lo ricorda?La tabacco, notavo giusto in questi giorni che ha passato i 30.000 senza alcun problema e va davvero benino, la rossella, poi già son 50.000 buoni di pinasco corsa 60 e s'è dovuto rompere l'attacco dell'ammo posteriore per decidermi a montare il cilindro polini...quando avrò tempo...quindi non si improvvisa nulla....se io scelgo queste quote è perchè so il fatto mio e già così vi assicuro che le prestazioni sono soddisfacenti....poi, c'è da dire che se la testa è sbagliata, come la mia parmakit, è decompressa e riscalda, e si può ottimizzare una testata facendola più compressa e facendola riscaldare meno, entro certi margini, ma questo dipende molto dall'esperienza che ognuno di noi ha.......e la mia esperienza me la sono fatta in circa 37 anni di smonta e rimonta e studia e ristudia e leggi e rileggi...anche ammettendo che fossi una mente non brillante, in 37 anni qualcosina dovrebbe essermi rimasta, no?Alcuni invece hanno la solita esperienza da "tastiera" e tendono ad assolutizzare...no, non è così....non mi riferisco ad alcuno in particolare....certo, la condivisione dei risultati ti aiuta nella messa a punto, ma per le infinite variabili che ciascun motore ha, bisogna sapere quando prenderla in considerazione e quando no.....e qui sta l'esperienza vera, non quella da tastiera....se vogliamo essere costruttivi nei nostri interventi, cerchiamo di tener ben presente tutto ciò, e vedrete che nessuno più verrà a criticarci.....
tornando a noi, adesso, vediamo se in mattinata riesco a girarci, con questo motore, e poi vi riporto le impressioni.....a presto, Sergio.