Risultati da 1 a 25 di 465

Discussione: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitŕ
    Ad ovest di Milano
    Etŕ
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    ...Sei bravo come fotografo Gigi!


    Hai reso piů profonde le gole?

    č che ormai non ci vedo piů e mi ingegno con lenti ed affini per tentare di tornare a quando infilavo gli aghi a mia madre ..... l'etŕ avanza!!!!

    Le gole le ho allungate di 1 mm circa in modo che lavorino anche quando si apre un minimo di gas.

    Saracinesca 04-Confronto-Righe.jpg

    Questo č un collage di 2 mie bellissime foto!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitŕ
    VERBANIA
    Etŕ
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    č che ormai non ci vedo piů e mi ingegno con lenti ed affini per tentare di tornare a quando infilavo gli aghi a mia madre ..... l'etŕ avanza!!!!

    Le gole le ho allungate di 1 mm circa in modo che lavorino anche quando si apre un minimo di gas.

    Saracinesca 04-Confronto-Righe.jpg

    Questo č un collage di 2 mie bellissime foto!!!


    Gg
    Adesso stai attento a quando vai costante in quarta intorno ai 110....la grippata č in agguato
    E non hai risolto nulla per il rifiuto.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitŕ
    Ad ovest di Milano
    Etŕ
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Adesso stai attento a quando vai costante in quarta intorno ai 110....la grippata č in agguato
    E non hai risolto nulla per il rifiuto.
    No no, a quella velocitŕ lo "scasso" č sicuramente chiuso.
    Non ho risolto, č vero, ma il motore č molto migliorato, almeno č guidabile!!!
    Per risolverlo devo rivedere la valvola mi sa ....

    OT:
    Felix, secondo te?
    http://old.vesparesources.com/in-pia...tml#post975553
    Mercě


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitŕ
    Ad ovest di Milano
    Etŕ
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Allora; Provata la valvola a saracinesca 08 con quelche lavorazione ma alla fine la 04 modificata va meglio.
    Ho cambiato anche il coperchio galleggiante con uno della COSA con qualche miglioria al seguito, ma non cosě estremizzato come quello che avevo prima.
    Il passaggio dello spillo e il foro supplementare di estrazione sono portati a 2,25 mm, mentre i due fori che collegano le sezioni della vaschetta sono da 2,5 mm.
    Spillo galleggiante bloccato.
    L'attacco a pipetta del tubo benzina allargato a 5 mm e sistemato come il suo collegamento ed il passaggio sul coperchio della vaschetta


    1C Attacco e Coperchio.jpg 1D Foro Spillo.jpg 1E Fori Coperchio.jpg

    La ghigliottina 04 č stata resa simile alla 08 ma con la differenza nella profonditŕ e nella lunghezza delle cave


    2A Valvole a confronto.jpg 2B Valvole a confronto.jpg

    Il freno aria della colonna del massimo č passato da 200 a 225 e il getto minimo č da 55/160.

    Intanto che c'ero ho cambiato la guarnizione trentennale del rubinetto della benzina che iniziava a non tenere piů bene.

    1A Rubinetto Aperto.jpg 1B Rubinetto Aperto.jpg

    Stamattina giretto di collaudo di 50 Km circa e reglazione fine (2 giri) della vite sel minimo.

    Ok ci siamo, borbotta ancora un pochino ma finalmente C'E'!!!!

    La progressione č migliorata ed il motore, parecchio pepato, sale .. sale ... sale ...

    Adesso che sono a posto posso ordinare il 26G e rimettermi ad impazzire!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •