Allora ragazzi, il titolo dice tutto!
Ho comprato un motore completo special V5A4M, sul quale divertirmi, per creare un motore divertente, spinto e che faccia migliaia di chilometri senza dare noie!
Io avevo pensato a queste configurazioni, accetto consigli:
130 Polini rifasato scarico 180
Albero et3 anticipato 130/70
Accensione et3
Volano alleggerito
Centralina top gialla
M1 56 al carter
Albero anticipato pinasco per fasi 135-70
Accensione et3
Volano alleggerito
Centralina top gialla
Proma
Carburatore 28
24/61
M1 60 al carter
Albero pinasco anticipato fasi 135-70
Accensione et3
Volano alleggerito
Centralina top gialla
Proma
Carburatore 30+
24/61 o 28/69
Come vedete le elaborazioni sono in ordine crescente di potenza, ma come affidabilità?
Di M1 non ne so molto, perciò voglio consigli!
Il motore deve essere rigorosamente aspirato a valvola, e il più discreto possibile!
La marmitta non si cambia, voglio un motore da strada, divertente e veloce, e non da 150 m, perciò niente espansione.
Voi che ne dite, quale configurazione sarebbe più adatta?