Risultati da 1 a 25 di 75

Discussione: Vespa PX 150 E3 2014

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Vespa PX 150 E3 2014

    Citazione Originariamente Scritto da marcom78 Visualizza Messaggio
    ciao
    oggi ho visto una vespa LX 2014 e montava gomme sava MC20
    Temo che piaggio abbia cambiato fornitore di gomme...

    Marco
    ieri ho visto, in un centro piaggio di un amico, tre PX 2014... In ordine di chilometraggio la prima (blu midnight) aveva 19 km e aveva grippato il motore per malfunzionamento del miscelatore, la seconda (rosso dragon) aveva 131 km ed era completamente accartocciata perchè un tizio si è addormentato alla guida e ha fatto filotto delle moto che erano parcheggiate sul marciapiede, la terza aveva 1314 km e aveva il motore aperto perchè i carter non erano stati spianati correttamente e perdeva olio a fiumi dalla parte alta del carter... Tutte queste 3 vespe montavano le s83 e la ruota di scorta
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Vespa PX 150 E3 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    ieri ho visto, in un centro piaggio di un amico, tre PX 2014... In ordine di chilometraggio la prima (blu midnight) aveva 19 km e aveva grippato il motore per malfunzionamento del miscelatore, la seconda (rosso dragon) aveva 131 km ed era completamente accartocciata perchè un tizio si è addormentato alla guida e ha fatto filotto delle moto che erano parcheggiate sul marciapiede, la terza aveva 1314 km e aveva il motore aperto perchè i carter non erano stati spianati correttamente e perdeva olio a fiumi dalla parte alta del carter... Tutte queste 3 vespe montavano le s83 e la ruota di scorta
    Questo fà capire che in fabbrica, il test di collaudo finale... è andato in pensione...ci pensano i clienti a farlo
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    caponago
    Messaggi
    82
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa PX 150 E3 2014

    ho letto da qualche parte che alcuni concessionari aprono di 1/4 di giro la vite di miscela prima di consegnarla per ingrassare un po.
    Vi risulta ? può far bene ?

    diciamo che questo euro3 al minimo ha un po di vuoto in apertura, forse perchè ho ancora pochi km

    Ciao

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Vespa PX 150 E3 2014

    Citazione Originariamente Scritto da marcom78 Visualizza Messaggio
    ho letto da qualche parte che alcuni concessionari aprono di 1/4 di giro la vite di miscela prima di consegnarla per ingrassare un po.
    Vi risulta ? può far bene ?

    diciamo che questo euro3 al minimo ha un po di vuoto in apertura, forse perchè ho ancora pochi km

    Ciao

    Il vuoto è tipico delle Euro3; svitare la vite posteriore del carburatore può aiutare in questo senso (direi anche per più di 1/4 di giro). Se il problema dovesse persistere, dovresti risolvere sostituendo la ghigliottina del carburatore (garanzia permettendo!).

    Quanto alle Sava, sapevo che fossero montate su altri veicoli Piaggio / Vespa. Sulla PX Euro3 ho visto solo S83, e francamente in relazione ai costi (alto quello del PX, bassi quelli delle S83) mi sembra che Piaggio ci faccia una pessima figura.
    La ruota di scorta, comunque, penso che di serie ci sia ancora.

    Un dubbio che mi viene è che il venditore abbia ordinato delle ruote complete di ricambio, montandole sulla tua PX dopo che questa sia stata privata delle sue, magari per montarle su qualche altra entrata in assistenza. Non è escluso, infatti, che la ruota completa fornita da sempre come ricambio Piaggio oggi abbia pneumatico Sava...
    E' solo un'ipotesi, ovviamente. Ad ogni modo io valuterei la sostituzione preventiva dei copertoni con altri di migliore qualità.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Pinocchio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Gorizia
    Età
    61
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa PX 150 E3 2014

    ho appena ritirato la mia PX 150 nuova di zecca confermo che monta pneumatici Sava made in Slovenia e ha la ruota di scorta

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Vespa PX 150 E3 2014



    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di gennix88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    550
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa PX 150 E3 2014

    Ciliegina sulla torta...il rivenditore LML sotto casa mia ha esposte le star con le......Michelin s83 XD

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    caponago
    Messaggi
    82
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa PX 150 E3 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il vuoto è tipico delle Euro3; svitare la vite posteriore del carburatore può aiutare in questo senso (direi anche per più di 1/4 di giro). Se il problema dovesse persistere, dovresti risolvere sostituendo la ghigliottina del carburatore (garanzia permettendo!).
    ho aperto di mezzo giro. mi sembra meglio ma il problema di vuoti e erogazione un po a colpi con un filo di gas rimane. Se invece si apre di piu il gas non ci sono problemi.
    Secondo te si può risolvere cambiando la ghigliottina anche senza togliere catalizzatore e cambiare i vari getti ?

    Se non sbaglio per il px scatalizzato si consiglia ghigliottina 001 (6823.01)

    ciao e grazie
    marco

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    caponago
    Messaggi
    82
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa PX 150 E3 2014

    Ciao
    ho montato due Pirelli S83 comprate da piaggiocalo
    Le gomme sono per tubeless. ho faticato parecchio a montarle perchè piu strette. E' normale ?
    Comunque per farle andare in battuta ho serrato il cerchio e gonfiato gradualmente

    Marco

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di gennix88
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    napoli
    Età
    37
    Messaggi
    550
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa PX 150 E3 2014

    Ultima modifica di gennix88; 01-08-14 alle 10:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •