Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 50 Special 63 90 Pinasco

  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    padula
    Età
    28
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    50 Special 63 90 Pinasco

    Ciao ragazzi
    Ho un paio di quesiti per voi esperti :)

    In questi giorni sto sistemando la mia vespa 50 special del 63 4 marce, avendo già montato un pinasco (Nuovo, ha poco più di 1000km) lo sento molto limitato, ho il carburatore originale 12/13 (Mi sembra non ricordo bene), sto cercando di concludere il lavoro di restauro iniziato da mio padre nel 97

    Allora, avevo pensato di montare un carburatore dell'orto 19 e la marmitta a siluro pinasco (Cromata)

    Ho ancora dei dubbi sulla scelta delle componenti e spero che voi saprete come rispondermi
    Allora, ho un 90 pinasco e vorrei sfruttare al massimo la sua potenza, la scelta dal carburatore è ok? è troppo grande forse?
    La marmitta invece? come vi sembra? (purtroppo leggendo in rete, polini e proma sono fuori discussione, vivo in collina, e tutto vicoli )
    La luce erogata dal mio abbaiante è pochissima, non vi dico quella del faro di posizione, come potrei fare per restare illuminato al buio?

    E in ultimo, cosa fareste per sfruttare al massimo il 90? (Pensavo di prendere un albero anticipato e di lavorare il carter, se trovo qualcuno in zona)

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte, fatemi sapere presto, nel pomeriggio andrò ad ordinare le componenti

    Ciao!

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: 50 Special 63 90 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Dante Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    Ho un paio di quesiti per voi esperti :)

    In questi giorni sto sistemando la mia vespa 50 special del 63 4 marce, avendo già montato un pinasco (Nuovo, ha poco più di 1000km) lo sento molto limitato, ho il carburatore originale 12/13 (Mi sembra non ricordo bene), sto cercando di concludere il lavoro di restauro iniziato da mio padre nel 97

    Allora, avevo pensato di montare un carburatore dell'orto 19 e la marmitta a siluro pinasco (Cromata)

    Ho ancora dei dubbi sulla scelta delle componenti e spero che voi saprete come rispondermi
    Allora, ho un 90 pinasco e vorrei sfruttare al massimo la sua potenza, la scelta dal carburatore è ok? è troppo grande forse?
    La marmitta invece? come vi sembra? (purtroppo leggendo in rete, polini e proma sono fuori discussione, vivo in collina, e tutto vicoli )
    La luce erogata dal mio abbaiante è pochissima, non vi dico quella del faro di posizione, come potrei fare per restare illuminato al buio?

    E in ultimo, cosa fareste per sfruttare al massimo il 90? (Pensavo di prendere un albero anticipato e di lavorare il carter, se trovo qualcuno in zona)

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte, fatemi sapere presto, nel pomeriggio andrò ad ordinare le componenti

    Ciao!
    Ma sei sicuro che sia del 63? La special 4 marce è uscita a metà degl'anni 70.

    Comunque il carburatore lo cambierei.

    Vol.




  3. #3
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    50 Special 63 90 Pinasco

    allora, vedo che sei nuovo del mondo vespa!
    Se hai 4 marce, il blocco non è della tua vespa, sempre che questa sia del 63.
    l' unica vespa del 63 smallframe è la 50 sportellino piccolo, la distingui da rutte le altre per quel particolare.
    Bhe, se la vespa in questione è questa, essendo rara, ti consiglio di riportarla originale, magati trovando il suo blocco motore.
    Conserva il 90 pinasco per una futura vespa (n, l, r o special che ha il faro quadrato! ) molto più diffuse
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

    Inviato dall'Applicazione Android

  4. #4

    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    padula
    Età
    28
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 50 Special 63 90 Pinasco

    Sul libretto, 3 marce e anno 63 ;) il blocco originale lo tengo in garage, mio padre mise il faro quadrato (Non chiedetemi il perchè), e mise anche la sella delta 2 posti (Che cambierò perchè è rovinata) vi metto una foto

    vespino.jpg

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    roma
    Età
    47
    Messaggi
    528
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 50 Special 63 90 Pinasco

    Infatti no è una special è 50 detta sportellino piccolo o N, bel pezzo

  6. #6

    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    padula
    Età
    28
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 50 Special 63 90 Pinasco

    Intanto cerco anche il porta ruota che avevo smontato

  7. #7

    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    padula
    Età
    28
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 50 Special 63 90 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che sia del 63? La special 4 marce è uscita a metà degl'anni 70.

    Comunque il carburatore lo cambierei.

    Vol.
    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    allora, vedo che sei nuovo del mondo vespa!
    Se hai 4 marce, il blocco non è della tua vespa, sempre che questa sia del 63.
    l' unica vespa del 63 smallframe è la 50 sportellino piccolo, la distingui da rutte le altre per quel particolare.
    Bhe, se la vespa in questione è questa, essendo rara, ti consiglio di riportarla originale, magati trovando il suo blocco motore.
    Conserva il 90 pinasco per una futura vespa (n, l, r o special che ha il faro quadrato! ) molto più diffuse
    Scusate il doppio post e la doppia quotazione, come mi consigliate di procedere? dell'orto 19 e marmitta pinasco a siluro vanno bene?

    Grazie

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    50 Special 63 90 Pinasco

    metti un 21 phbg da scooter, ti posso assicurare che va meglio del 19 e consuma meno, marmitta prendi una proma o se proprio non ti va, una siluro sito
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

    Inviato dall'Applicazione Android

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •