Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 50 Special 63 90 Pinasco

Potenza Reputazione
    0

50 Special 63 90 Pinasco

Ciao ragazzi
    Ho un paio di quesiti per voi esperti :)

In questi giorni sto sistemando la mia vespa 50 special del 63 4 marce, avendo già montato un pinasco (Nuovo, ha poco più di 1000km) lo sento molto limitato, ho il carburatore originale 12/13 (Mi sembra non ricordo bene), sto cercando di concludere il lavoro di restauro iniziato da mio padre nel 97

Allora, avevo pensato di montare un carburatore dell'orto 19 e la marmitta a siluro pinasco (Cromata)

Ho ancora dei dubbi sulla scelta delle componenti e spero che voi saprete come rispondermi
    Allora, ho un 90 pinasco e vorrei sfruttare al massimo la sua potenza, la scelta dal carburatore è ok? è troppo grande forse?
    La marmitta invece? come vi sembra? (purtroppo leggendo in rete, polini e proma sono fuori discussione, vivo in collina, e tutto vicoli )
    La luce erogata dal mio abbaiante è pochissima, non vi dico quella del faro di posizione, come potrei fare per restare illuminato al buio?

E in ultimo, cosa fareste per sfruttare al massimo il 90? (Pensavo di prendere un albero anticipato e di lavorare il carter, se trovo qualcuno in zona)

Grazie a tutti in anticipo per le risposte, fatemi sapere presto, nel pomeriggio andrò ad ordinare le componenti

Ciao!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: 50 Special 63 90 Pinasco

Citazione Originariamente Scritto da Dante Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    Ho un paio di quesiti per voi esperti :)

In questi giorni sto sistemando la mia vespa 50 special del 63 4 marce, avendo già montato un pinasco (Nuovo, ha poco più di 1000km) lo sento molto limitato, ho il carburatore originale 12/13 (Mi sembra non ricordo bene), sto cercando di concludere il lavoro di restauro iniziato da mio padre nel 97

Allora, avevo pensato di montare un carburatore dell'orto 19 e la marmitta a siluro pinasco (Cromata)

Ho ancora dei dubbi sulla scelta delle componenti e spero che voi saprete come rispondermi
    Allora, ho un 90 pinasco e vorrei sfruttare al massimo la sua potenza, la scelta dal carburatore è ok? è troppo grande forse?
    La marmitta invece? come vi sembra? (purtroppo leggendo in rete, polini e proma sono fuori discussione, vivo in collina, e tutto vicoli )
    La luce erogata dal mio abbaiante è pochissima, non vi dico quella del faro di posizione, come potrei fare per restare illuminato al buio?

E in ultimo, cosa fareste per sfruttare al massimo il 90? (Pensavo di prendere un albero anticipato e di lavorare il carter, se trovo qualcuno in zona)

Grazie a tutti in anticipo per le risposte, fatemi sapere presto, nel pomeriggio andrò ad ordinare le componenti

Ciao!
    Ma sei sicuro che sia del 63? La special 4 marce è uscita a metà degl'anni 70.

Comunque il carburatore lo cambierei.

Vol.

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

50 Special 63 90 Pinasco

allora, vedo che sei nuovo del mondo vespa!
    Se hai 4 marce, il blocco non è della tua vespa, sempre che questa sia del 63.
    l' unica vespa del 63 smallframe è la 50 sportellino piccolo, la distingui da rutte le altre per quel particolare.
    Bhe, se la vespa in questione è questa, essendo rara, ti consiglio di riportarla originale, magati trovando il suo blocco motore.
    Conserva il 90 pinasco per una futura vespa (n, l, r o special che ha il faro quadrato! ) molto più diffuse
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    0

Sul libretto, 3 marce e anno 63 ;) il blocco originale lo tengo in garage, mio padre mise il faro quadrato (Non chiedetemi il perchè), e mise anche la sella delta 2 posti (Che cambierò perchè è rovinata) vi metto una foto

vespino.jpg

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Infatti no è una special è 50 detta sportellino piccolo o N, bel pezzo

Potenza Reputazione
    0

Intanto cerco anche il porta ruota che avevo smontato

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che sia del 63? La special 4 marce è uscita a metà degl'anni 70.

Comunque il carburatore lo cambierei.

Vol.
    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    allora, vedo che sei nuovo del mondo vespa!
    Se hai 4 marce, il blocco non è della tua vespa, sempre che questa sia del 63.
    l' unica vespa del 63 smallframe è la 50 sportellino piccolo, la distingui da rutte le altre per quel particolare.
    Bhe, se la vespa in questione è questa, essendo rara, ti consiglio di riportarla originale, magati trovando il suo blocco motore.
    Conserva il 90 pinasco per una futura vespa (n, l, r o special che ha il faro quadrato! ) molto più diffuse
    Scusate il doppio post e la doppia quotazione, come mi consigliate di procedere? dell'orto 19 e marmitta pinasco a siluro vanno bene?

Grazie

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

50 Special 63 90 Pinasco

metti un 21 phbg da scooter, ti posso assicurare che va meglio del 19 e consuma meno, marmitta prendi una proma o se proprio non ti va, una siluro sito
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

Inviato dall'Applicazione Android

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •