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Discussione: Megadella per t5

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  1. #1
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    Re: Megadella per t5

    120 sei grasso serve freno aria 150 BE4 e puntale da 114-116

    con 152 ghisa, marma T5 sempre verificare se è stata stappata.... con il polini và anche benone la sito plus o la serpentone dedicata della polini.... incredibilmente con il serpentone polini acquista anche COPPIA!! Cosa quasi incredibile per una T5.

  2. #2
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    Re: Megadella per t5

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    120 sei grasso serve freno aria 150 BE4 e puntale da 114-116

    con 152 ghisa, marma T5 sempre verificare se è stata stappata.... con il polini và anche benone la sito plus o la serpentone dedicata della polini.... incredibilmente con il serpentone polini acquista anche COPPIA!! Cosa quasi incredibile per una T5.
    ma se già col 120 come freno aria sei magrino ai medi.. col 150 e getto 114 la grippata è assicurata...

    Poi voglio vedere dove lo trovi un freno aria da 150 per T5 che per inciso è diverso da quello PX. Esistono freni aria solo da 100 ( 1° serie) e 120 ( 2° serie) per il 24E.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Farinos
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    Re: Megadella per t5

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    120 sei grasso serve freno aria 150 BE4 e puntale da 114-116

    con 152 ghisa, marma T5 sempre verificare se è stata stappata.... con il polini và anche benone la sito plus o la serpentone dedicata della polini.... incredibilmente con il serpentone polini acquista anche COPPIA!! Cosa quasi incredibile per una T5.
    Secondo me come configurazione va piu' che bene 120-BE4 e freno aria 100, questi giorni che la temperatura è un po scesa va decisamente meglio ai medi regimi (tra l'altro sono a 2.5 giri della vite minimo dal "tutto chiuso")... Anche se devo dire che la carburazione mi varia leggermente se ho il serbatoio pieno o vuoto (con piu' benzina risulto piu' grasso). Stessa cosa mi succedeva sul px 125 e con carburatore si 20-20. Con il phbh 28 non c'è questa differenza....
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Megadella per t5

    Ho una T5 che ho appena comprato.
    Unico difetto ......marmitta.
    Cosa montare?
    Sito Plus no fa un rumore orribile.....
    Qualcuno ha fatto esperienze con altre marmitte.
    Mi interessa mantenere saund e forma originale, diversamente passa a una Marri....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
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    Re: Megadella per t5

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ho una T5 che ho appena comprato.
    Unico difetto ......marmitta.
    Cosa montare?
    Sito Plus no fa un rumore orribile.....
    Qualcuno ha fatto esperienze con altre marmitte.
    Mi interessa mantenere saund e forma originale, diversamente passa a una Marri....
    Lo so che è una padella modificata ..... Marmitta racing SIP ROAD per | SIP-Scootershop.com

    altrimenti solo sito-plus che assomiglia all'originale.
    Felix, ma aprire la sua e sistemarla?
    Pulirla, rifare l'isolante ... e non perderesti l'originalità!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Megadella per t5

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Pulirla, rifare l'isolante ... e non perderesti l'originalità!
    Felix e l'originalità sono agli antipodi!
    Secondo me va a finire che ci piazza un'espansione!

  7. #7
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    Re: Megadella per t5

    Quale marmitta hai su ora?
    Se hai l'originale magari tappata aprila e puliscila...
    La plus sull'originale fa un baccano infernale..
    Le altre semiespansioni ti ammazzano i bassi...
    Le espansioni vere ti ammazzano tutta la vespa.. ti muore la 4°...
    Poi dipende da come sono fatte

  8. #8
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    Re: Megadella per t5

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Quale marmitta hai su ora?
    Se hai l'originale magari tappata aprila e puliscila...
    La plus sull'originale fa un baccano infernale..
    Le altre semiespansioni ti ammazzano i bassi...
    Le espansioni vere ti ammazzano tutta la vespa.. ti muore la 4°...
    Poi dipende da come sono fatte
    Ho la piaggio originale.....almeno quella sembra.
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  9. #9
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    Re: Megadella per t5

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Felix e l'originalità sono agli antipodi!
    Secondo me va a finire che ci piazza un'espansione!
    Ci stavo pensando.....ne ho giusto una che mi avanza
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  10. #10
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Megadella per t5

    il freno aria da 120 OK... il puntale NO,

    serve da 116 al max con il freno aria originale, esiste inoltre il freno aria da 185 (20-17 mod B) identico a quello T5, l'ideale sarebbe alesare il 120 a 150 però ed abbinarlo allora sì ad un puntale da 120... sta cosa che aumentando la cilindrata bisogna aumentare il getto è vera fino ad un certo punto infatti, dipende più da come sono i travasi che non dall'alesaggio la misura del getto, dipende più dal filtro adottato e dal freno aria che non dal cilindro!!! U

    n generale aumento di puntale del getto max di 2-4 punti ci stà, ovvio, ma non è fondamentale, con il ghisa al posto dell'alluminio meglio essere un peletto più grassi ed è vero, ma è pur vero che il getto da 114 di puntale della T5 in prima serie era già di suo GRASSISIMO, ragion per cui dal 1986 lo sostituirono con un più azzeccato 110.... il getto giusto per il POLINI 152 a mio dire 115-116, ma probabile che il 120 vada bene, bisogna sentirla provarla vedere la candela...

    ogni T5 ed ogni vespa in genere vuole la sua... il T5 poi con quei giri ingoia anche il 120 sul cilindro originale di puntale... ma certo non gira pulito ai medi... una cosa è averci un getto che te lo REGGE ed un'altra è averci la CARBURAZIONE ESATTA!

    A mio dire 116 esatto, ma ripeto và provata, vista e verificata ovvio, quindi non è verità la mia ma solo una probabile carburazione delle mille possibili...

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