si anche il mio ha su un cambio di residenza tipo il tuo... non riesco a postare foto perchè son .pdf ma si presenta proprio come le foto di franzpero! anche la vespa è quella ahahaha![]()
si anche il mio ha su un cambio di residenza tipo il tuo... non riesco a postare foto perchè son .pdf ma si presenta proprio come le foto di franzpero! anche la vespa è quella ahahaha![]()
Se non ho capito male, nel caso di questa 180SS, non staimo parlando di un semplice cambio di residenza ma di un cambio provincia di residenza.
Mi sa che non e' cosi semplice sapere come si comportavano in questi casi, perche immagino che dipenda anche dal periodo in cui e' stato fatto. Nel 97, quando facevi un trapasso ti cambiavano il libretto, prima e dopo invece trascrivevano il cambio sul libretto vecchio.
Vol.
mah... nel mio caso si tratta di un trasferimento di provincia (fatto nel '74) con relativo cambio targa... tutto è stato scritto (a penna con timbro del pubblico registro aut. + firma del conservatore) sulla pagina ''generalità e residenza del propietario''
dopodichè (1979) è stata cambiata la residenza all'interno della stessa provincia ed è sempre scritto nello stesso modo, stesso timbro, stessa pagina del libretto
Stai dicendo che hai un libretto in cui è stato segnalato il cambio di provincia con relativo nuovo numero di targa negli anni '70? E' di sicuro un'anomalia!
Prima del 1993 i veicoli subivano nuove immatricolazioni per ogni cambio di provincia (perché l'intestatario cambiava residenza o perché venivano acquistati da residenti di altra provincia), con relativa nuova targa e sostituzione di libretto di circolazione e foglio complementare (sui documenti si scriveva "veicolo già targato XY12345"). Solo se l'acquirente era della stessa provincia o se l'intestatario si trasferiva all'interno della stessa prvincia si trattava solo di aggiornare i documenti.
Per quel che riguarda il libretto di ItalianStallion, vale la stessa cosa: è un'anomalia. Per quel che riguarda il colore dell'inchiostro, vale qualunque ipotesi, non potendolo vedere dal vivo. Il mio consiglio è di farlo controllare in motorizzazione PRIMA dell'acquisto.
Ciao, Gino
ah si?? oh cavolo!! allego immagini che fanno vedere qualcosa del libretto... che ne pensate?? non vorrei ci fossero problemi!!
Immagine22.JPGImmagine33.JPGImmagine44.JPG
anche se credo che ormai non ci siano più problemi perchè il veicolo è stato reimmatricolato e revisionato... se ci fossero stati problemi sarebbero già usciti
No, naturalmente, problemi non ce ne sono, è una cosa ormai accaduta e, nel frattempo, le regole sono cambiate, quindi va bene così.
Diciamo che si tratta di un'anomalia ormai consolidata!
E, naturalmente, può essere che ci sia stata una ragione valida sul perché sia accaduta, per esempio potrebbero non aver avuto un libretto vergine a disposizione.
Ciao, Gino
Il discorso cambio provincia residenza sullo stesso libretto, allora mi pare piu' che normale, sicuramente non proprio un lavoro di fino ma tutto originale.
Guardando parecchi libretti dell'epoca, anche non di vespa, su qualcuno le scritte sono simili anche se non così di un rosa marcato.
Posso ritenermi rassicurato, e proseguo nella trattativa.. Grazie a chi di voi, ha saputo darmi una mano!
Spero di farvi vedere un 180ss (con il sottoscritto in sella) presto!
la correzione della provincia sul libretto era una pratica poco diffusa credo ma esisteva,questo è il mio...
certo è un lavoro del caxxo
giuliaScan3.jpg